Celano. E’ partito l’iter per realizzare il collettore fognario da 3 milioni di euro che servirà la zona bassa di Celano. A dare il via al progetto strategico atteso da anni in città è stato il parere favorevole del consiglio comunale che si è riunito nei giorni scorsi.
L’infrastruttura servirà un’ampia zona di Celano che comprende il Palazzetto dello Sport, Borgo Strada 14, via Cicivette e via Chiusa Le Foci. Soddisfatto il primo cittadino Settimio Santilli che ha lavorato da mesi per fare in modo che questo intervento venisse realizzato.
“Il progetto definitivo del collettore fognario che ingloberà tutto l’insediamento urbanistico da via Della Torre a partire dalla rotonda davanti il Palazzetto dello Sport, Borgo Strada 14, via Cicivette e via Chiusa Le Foci”, ha precisato il sindaco Santilli, “è un progetto di un valore strategico importantissimo per Celano che avrà un costo stimato che si aggira intorno ai 3 milioni di euro e a cui abbiamo dato il via all’iter amministrativo dopo il consiglio comunale di giovedì scorso”.