Avezzano. Sono partiti stamane i lavori di restyling e valorizzazione del parco del castello Orsini. L’intervento, atteso da anni, consegnerà un nuovo giardino pubblico fruibile a tutti i cittadini avezzanesi ed a coloro che vorranno recarvisi per trascorrere qualche ora di relax, magari leggendo un libro o chiacchierando del più e del meno.
Una città, dunque, che vuol fare del verde pubblico un vero e proprio trademark e che, dopo la riprogettazione di piazza Risorgimento e piazza Torlonia, getta le basi per altri due importanti cantieri. Infatti, oltre al parco del castello, l’amministrazione comunale ha posato l’occhio anche sulla centralissima piazza del mercato che sarà oggetto di un’importante opera di modernizzazione.
“Grazie a questo intervento la città non solo avrà un nuovo parco verde, ma un suo hanami perfettamente simile a quelli giapponesi”, ha dichiarato l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti che stamane, armato di motosega, si è dato da fare nella potatura degli alberi presenti.