MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un cane guida donato ad una 17enne non vedente di Avezzano dal Club Lions Pescara

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
7 Giugno 2025
A A
126
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una cane guida per una ragazza non vedente, Greta, che ha appena compiuto 17 anni. E’ questo il dono del club Pescara Valpescara del Lions Club International, guidato da Simona Andreoli, un sogno che si avvera per la giovane Greta, di Avezzano, che oggi è arrivata al parco Florida di Pescara per incontrare la prima volta il suo cane guida, Kimbo.

 

Grande successo per il libro di preghiere “In orando nos semper sumus”

11 Dicembre 2025

Civitella Roveto inaugura “Presepi lungo le Antiche Rue” tra storia e tradizione

11 Dicembre 2025

L’intesa è stata immediata. Alla consegna simbolica di questo dono speciale hanno assistito stamani il sindaco Carlo Masci e l’assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio che ha seguito il progetto sin dal primo momento, un anno fa, quando i Lions del club Pescara Valpescara, con Andreoli, hanno deciso di portare avanti l’iniziativa e hanno avviato la raccolta fondi, con tante attività. Kimbo è stato individuato e in parte già formato dal Centro di addestramento nazionale di cani per non vedenti di Limbiate che si occuperà di formare anche Greta, nei prossimi mesi, come ha annunciato stamani il presidente del Centro Giovanni Fossati, accompagnato da due istruttori che hanno mostrato l’attività svolta dai cani quando affiancano un non vedente.
“Complimenti”, ha detto Masci aprendo la manifestazione, “so che i club service fanno tanto per la città e so dell’impegno totale che mettete per aiutare chi ha bisogno. Quello di oggi è un gesto commovente e nobile, deve essere preso d’esempio da tutti e fa onore alla città”. “Ho vissuto questo progetto dal primo momento”,  ha commentato Sulpizio, “e sono contento che si chiuda il cerchio regalando un sorriso a Greta. E’ bello sapere che ci sono tante associazioni che fanno del bene alla città, oggi ne abbiamo l’ennesima dimostrazione. Questa è la Pescara che ci piace”.

 

Grande la soddisfazione di Andreoli, espressa davanti ai soci e al governatore del Distretto 108 Mario Boccaccini, anche lui entusiasta di questo incontro tra Greta e il cane che le è stato destinato. “Desideravo realizzare il sogno di una persona non vedente abruzzese e quando ho saputo che c’era una ragazza in attesa di un cane mi sono subito attivata e abbiamo promosso tante iniziative per raccogliere i fondi necessari per finanziare questo progetto”, ha detto Andreoli accogliendo tanti soci.
“Sono molto felice e grata. Non vedo l’ora di poter essere ancora più autonoma grazie al cane guida: per me rappresenta tutto, una grandissima parte della mia vita”, ha commentato Greta. “E’ stato un incontro bellissimo, quello tra Greta e Kimbo”, ha raccontato la madre della giovane. “Si sono subito piaciuti. Ora proseguirà la fase dell’addestramento, poi verrà a casa con noi”.

Next Post

A velocità pazze e senza assicurazione sulla Tiburtina, in azione la Polizia Stradale

Notizie più lette

  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication