Tagliacozzo. Il gruppo di promozione culturale “Biblioteca di Villa”, nell’omonima Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, compie un anno. I giovani rappresentanti Antonio Pensa, Johnathan Antonelli, Luigia Caterina Subrani e Adrian Dinculeana, hanno quindi deciso di festeggiare l’anniversario con un particolare concorso fotografico del quale domani pomeriggio, alle 17.30 si svolgerà la premiazione del concorso nel teatro dell’Asilo Pio XI .
“Noi della Biblioteca di Villa vogliamo solleticare le vostre qualità più recondite: fantasia, originalità e colpo d’occhio”. Tre categorie, quindi, per il contest fotografico al quale hanno partecipato diversi giovani del territorio e turisti: un tema tratto da un libro, un volto oppure una foto a tema libero.
“L’obiettivo della Biblioteca è proprio quello di continuare a valorizzare la community, attraverso la presentazione di libri, ed altri eventi culturali”, concludono gli organizzatori, “con il fine di creare una solida rete di comunicazione tra i giovani e fortificare il patrimonio artistico e culturale del territorio”. Chi sarà quindi il vincitore del contest che sarà riuscito a “sedurre” la giuria con la propria abilità fotografica?