Balsorano. La Madonna di Loreto nella Marsica: i fedeli di Balsorano pronti ad accogliere la statua tra fede e preghiera.
La comunità di Balsorano si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa della Madonna di Loreto, organizzata dalla Parrocchia SS.ma Trinità e in programma oggi e domani. Due giornate all’insegna della devozione, della partecipazione popolare e di una tradizione che da sempre unisce i fedeli del paese.
Alle ore 18 è previsto l’arrivo della Madonna di Loreto. La parrocchia invita tutti i cittadini ad accoglierla affacciandosi da balconi e finestre, tenendo luci e candele accese in segno di devozione e accompagnamento spirituale.
La processione attraverserà numerose vie del paese, toccando i quartieri e le strade principali:
Via Collegrotti, Convento, viale S. Francesco, via S. Emidio, via S. Luigi, viale S. Francesco, via S. Angelo, via Fani, via Firenze, via Milano, via Mazzola, via della Vittoria, via Palermo, via Roma, via Venezia, Crocifisso Valleverde, via Nazionale, via della Centrale, via Nazionale, via Dante e Piazza Scacchi.
L’arrivo della statua in parrocchia è previsto per le ore 18.40, momento che segnerà il culmine della prima giornata di celebrazioni.
Domani le celebrazioni entreranno nel vivo con due appuntamenti importanti:
-
Ore 12.00: Supplica alla Madonna di Loreto, un momento di preghiera molto sentito dai fedeli.
-
Ore 17.30: Celebrazione della Santa Messa, presieduta in parrocchia.
Le iniziative si svolgeranno con la partecipazione dell’Associazione Arma Aeronautica, in collaborazione con il parroco Don Silvano, consolidando il legame tra la comunità religiosa e le realtà del territorio.








