Avezzano. Il 22, 23 e 24 gennaio, nella parrocchia della Santissima Trinità, il triduo di preparazione per l’ordinazione sacerdotale di Umberto Di Pasquale. L’adorazione eucaristica sarà presieduta da Monsignor Giovanni Massaro, vescovo dei Marsi.
Mercoledì 22 alle 18.30 “la Santità del sacerdozio”, con don Giovanni Venti. Giovedì 23, alle 18.30, “La carità pastorale” con do Ennio Tarola e venerdì 24, sempre alle 18.30, “la Missione”, con don Giuseppe Ermili.
Sabato 25 gennaio alle 10.30, nella cattedrale di Avezzano, Umberto Di Pasquale sarà ordinato sacerdote. A presiedere la solenne celebrazione sarà monsignor Giovanni Massaro. L’ordinazione sacerdotale è un sacramento che conferisce un carattere indelebile e configura il presbitero a Cristo, Sommo e Eterno Sacerdote. Con l’ordinazione, don Umberto si unirà al presbiterio diocesano e inizierà il suo ministero sacerdotale. Domenica 26 gennaio, alle 11, celebrerà la sua prima Messa nella parrocchia della santissima Trinità di Avezzano. Umberto Di Pasquale, 39 anni, originario di Luco dei Marsi, è laureato in economia, ha frequentato il seminario a Chieti e da qualche anno è Diacono.