San Benedetto dei Marsi. Ultimo addio a Mattia, proclamato il lutto cittadino a san Benedetto dei Marsi. “Considerato il tragico evento e la grave perdita che ha colpito la famiglia Fracassi-Pioli e, più in generale, tutta la nostra comunità, con ordinanza n. 37 del 25-09-2024 è stato proclamato il “Lutto cittadino” per la giornata di giovedì, 26 settembre 2024”. Ha dichiarato il primo cittadino di San Benedetto Antonio Cerasani.
“L’ordinanza avrà effetti, appunto, nella giornata del 26 settembre 2024, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, unendoci, in tal modo, al dolore dei familiari, degli amici, di tutta la nostra amata cittadina e non solo. È disposto, dunque: l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici comunali in segno di lutto; ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino; la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle ore 15:00 alle ore 18:00, in concomitanza con lo svolgimento delle esequie;
infine, saranno vietate le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano. Invitiamo tutti a partecipare in raccoglimento e con rispetto alla celebrazione dei funerali presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, nel Comune di San Benedetto Dei Marsi, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione. Il tuo amico, Antonio e tutta l’Amministrazione Comunale. Mattia Fracassi”.
San Benedetto si prepara a dare l’ultimo saluto a Mattia: giovedì i funerali