Tagliacozzo. Ultima giornata per Ascanio 2018, l’appuntamento dedicato all’allievo di Benvenuto Cellini organizzato dall’associazione Altogradimento con il patrocinio del Comune di Tagliacozzo. Questa mattina dalle 10.30 sarà possibile visitare la mostra fotografica di gioielli a cura di Girolami Girolami all’atrio del palazzo comunale e poi passeggiare tra i mercatini tipici allestiti nel centro storico.
Per tutto il giorno sarà possibile continuare a scattare foto per partecipare al concorso fotografico Fotograffiando e ammirare i giullari e i maghi della compagnia Davide Rossi e la street magic con Raoul Martinez. L’associazione Leone Rosso di Celano e la compagnia Fantacadabra di Sulmona porteranno in scena il teatro di strada. Tanti artisti hanno aderito all’iniziativa Pittori distratti: Eliseo Parisse, Rita Parisse Giuliana Petitti, Antonella D’Angelo, Alfa Colapreti, Gabriella Casale, Gianna Danese. Esporranno nello stesso spazio inoltre Alessandra Condello, Alessandro Picchione, Giorgio Serri.
E poi ancora: Ana Paula Torres, Emanuele Cordella, Valentina Valentini, Massimiliano Montaldi, Samuele Di Marco e Sandra Mattei. Alle 18.30 è prevista la sfilata di moda rinascimentale e contemporanea a cura di Marynda e poi ancora la corsa dei camerieri in strada e dopo la cena nelle 12 taverne la sfilata degli sbandieratori di Narni che chiuderà Ascanio 2018.