Avezzano. Una nuova segreteria per la Uilp regionale. Ad affiancare Germana Temporin, segretaria regionale Uil pensionati, ci saranno Giuseppe Di Stefano, Giuseppe De Angelis, Gino Pantalone e Alfredo Moschettini. Tesoriere sarà Tiziana Del Fiacco. La struttura organizzativa della Uilp Abruzzo è costituita da un unico livello regionalizzato ed esercita le proprie funzioni tramite le varie realtà territoriali definite “coordinamenti d’area” che a loro volta sono organizzati tramite coordinatori d’area, responsabili d’area e corrispondenti d’area.
Nella Marsica la coordinatrice è Rosa Lusi che già nei giorni scorsi ha riunito tutto il gruppo per iniziare a lavorare. Varie sono le iniziative che vengono portate avanti dai coordinamenti d’area come lo sviluppo e la condivisione di modelli e politiche organizzative e sindacali nel territorio.
Nella riunione del coordinamento Marsica, oltre alla Lusi, hanno partecipato la segretaria regionale Temporin, il tesoriere Del Fiacco, e poi Moschettini e De Angelis della segreteria regionale e alcuni corrispondenti d’area con i quali si è parlato delle azioni future da programmare: il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, Lino Cipollone, Laura Marramiero, Berardino Giuli, Paolo Rapo e Gianfranco Stringini.