Villavallelonga. L’ufficio postale di Villavallelonga sarà temporaneamente chiuso per consentire i lavori di ammodernamento. L’intervento rientra nel più ampio progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, volto a rinnovare le sedi nei comuni con meno di 15mila abitanti e ad ampliare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione direttamente allo sportello.
Durante i lavori, della durata prevista di circa sessanta giorni, i cittadini potranno comunque usufruire di tutti i servizi postali presso la sede di Trasacco, che garantirà la continuità operativa, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
Lo sportello di riferimento sarà attivo nei consueti giorni di apertura: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35, e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Inoltre, per il solo mese di agosto, l’ufficio postale di Trasacco estenderà l’operatività anche al lunedì e al venerdì, mentre da settembre sarà aperto anche il mercoledì, sempre nella fascia oraria 8.20 – 13.35.
La sede di Trasacco dispone anche di uno sportello ATM Postamat, attivo per le operazioni automatiche di prelievo e altri servizi compatibili.
Tra le novità previste al termine dei lavori a Villavallelonga, ci saranno nuovi arredi e una riorganizzazione degli spazi per migliorare l’accoglienza e facilitare le operazioni. Inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente in ufficio vari servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui i certificati INPS, gli Atti di Volontaria Giurisdizione, i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
Poste Italiane conferma così il proprio impegno nel garantire una presenza capillare e moderna sul territorio, puntando su innovazione e accessibilità.