MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ucraina: in partenza da Avezzano 7 tir con medicinali per popolazione colpita da conflitto

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Marzo 2022
A A
49
Condivisioni
972
Visite
FacebookWhatsapp

 

Ovindoli

Ovindoli accende la magia del Natale con la prima edizione del concorso “Illuminiamo ovindoli”

26 Novembre 2025

SGI Formazione apre le iscrizioni al nuovo corso gratuito per Operatore della Ristorazione

26 Novembre 2025

Avezzano. Un primo carico di farmaci e presidi medico-chirurgici partito nelle scorse ore, e altri sette tir che partiranno a breve con destinazione Ucraina: cresce la mobilitazione dei farmacisti italiani che, “con profondo senso di solidarietà e responsabilità verso la professione e il loro ruolo sociale, da venerdì scorso sono impegnati senza sosta per far giungere farmaci e presidi di prima necessità alla popolazione ucraina colpita dal conflitto”.

 

 

 

Lo dichiara Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), sottolineando che i convogli sono stati allestiti “grazie all’incessante lavoro dei farmacisti volontari, impegnati nelle operazioni di stoccaggio e imballaggio dei medicinali presso l’interporto di Avezzano. Mandelli, “a nome di tutta la professione”, ringrazia la presidente dell’Associazione nazionale farmacisti volontari per la Protezione Civile, Enrica Bianchi, e tutti i volontari, “per lo sforzo e l’impegno profusi nel dare una risposta concreta ai bisogni di assistenza dei cittadini ucraini costretti in condizioni di estrema precarietà sociale e sanitaria”.

 

“Invito colleghi e cittadini”, conclude il presidente della Fofi, “a prendere parte allo straordinario slancio di solidarietà messo in campo dai farmacisti, sostenendo la raccolta fondi fortemente voluta dalla Fofi e dall’Associazione farmacisti volontari per contribuire fattivamente alle urgenti necessità sanitarie del popolo ucraino”.

 

Leggi anche:

 

Emergenza Ucraina, ecco a lavoro “l’esercito buono” dei volontari sanitari (video e foto dall’Interporto di Avezzano)

Next Post

Coronavirus Marsica, in 24 ore 116 nuovi contagi: 42 sono ad Avezzano

Notizie più lette

  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    923 shares
    Share 369 Tweet 231
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication