MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ucraina: in partenza da Avezzano 7 tir con medicinali per popolazione colpita da conflitto

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Marzo 2022
A A
49
Condivisioni
974
Visite
FacebookWhatsapp

 

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

Avezzano. Un primo carico di farmaci e presidi medico-chirurgici partito nelle scorse ore, e altri sette tir che partiranno a breve con destinazione Ucraina: cresce la mobilitazione dei farmacisti italiani che, “con profondo senso di solidarietà e responsabilità verso la professione e il loro ruolo sociale, da venerdì scorso sono impegnati senza sosta per far giungere farmaci e presidi di prima necessità alla popolazione ucraina colpita dal conflitto”.

 

 

 

Lo dichiara Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), sottolineando che i convogli sono stati allestiti “grazie all’incessante lavoro dei farmacisti volontari, impegnati nelle operazioni di stoccaggio e imballaggio dei medicinali presso l’interporto di Avezzano. Mandelli, “a nome di tutta la professione”, ringrazia la presidente dell’Associazione nazionale farmacisti volontari per la Protezione Civile, Enrica Bianchi, e tutti i volontari, “per lo sforzo e l’impegno profusi nel dare una risposta concreta ai bisogni di assistenza dei cittadini ucraini costretti in condizioni di estrema precarietà sociale e sanitaria”.

 

“Invito colleghi e cittadini”, conclude il presidente della Fofi, “a prendere parte allo straordinario slancio di solidarietà messo in campo dai farmacisti, sostenendo la raccolta fondi fortemente voluta dalla Fofi e dall’Associazione farmacisti volontari per contribuire fattivamente alle urgenti necessità sanitarie del popolo ucraino”.

 

Leggi anche:

 

Emergenza Ucraina, ecco a lavoro “l’esercito buono” dei volontari sanitari (video e foto dall’Interporto di Avezzano)

Next Post

Coronavirus Marsica, in 24 ore 116 nuovi contagi: 42 sono ad Avezzano

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    717 shares
    Share 287 Tweet 179
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    205 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication