MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ucraina, dal centro emergenze Croce Rossa di Avezzano in partenza 4 camion carichi di medicinali e coperte

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
28 Febbraio 2022
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quattro camion carichi di derrate alimentari, medicinali e coperte sono in partenza, per l’Ucraina, dal Centro operativo Emergenze della Croce Rossa Italiana di Avezzano. In queste ore gli operatori Cri stanno caricando i tir che lasceranno l’Abruzzo domani mattina, tra le 8.30 e le 9.

“Si tratta” spiega, all’Adnkronos, Pierluigi De Ascentis, responsabile della struttura, “di materiale nostro, della Cri”. Questi sono i primi convogli della Croce Rossa che, dall’Italia, arriveranno in aiuto alle popolazioni.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Oltre ai tir sono pronti a partire per l’Ucraina 10 volontari della Croce Rossa che gestiranno le operazioni logistiche una volta raggiunto il Paese. Non è stata definita ancora la città che dovranno raggiungere.

“Sui mezzi ci sono 45 bancali di alimenti, nella cui scelta abbiamo tenuto conto delle tradizioni e delle abitudini alimentari di quel popolo, e 33 bancali di farmaci”, ha continuato De Ascentis, “per quanto riguarda i luoghi da raggiungere non abbiamo ancora una destinazione definita. Siamo in contatto con delle consorelle Cri rumene e, una volta lì, vedremo il da farsi”.

Next Post

Come scegliere il divano giusto? Guida all’acquisto con Di Cesare Arredamenti

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication