Roccaraso. Da venerdì fino al primo settembre l’Aremogna ospita la settima edizione di “Roccaraso vola”. Grandi e bambini staranno con il naso all’insù per ammirare le creazioni dei migliori aquilonisti nazionali: giganti del cielo, aquiloni statici e acrobatici, e molte attività tra cui l’attesissimo lancio delle caramelle dal cielo, appuntamento immancabile. Sabato, a partire dalle 21.30, ci sarà lo spettacolo “Luci in Volo”, notturna in Località Pratone.
“Siamo orgogliose di essere giunte alla settima edizione del nostro Festival: Roccaraso continua a volare alto”, dicono Mariavittoria Bucci e Giulia Cipriani, rappresentanti dell’associazione Roccaraso Vola, “l’idea nata per gioco circa 7 anni fa, sta concretizzando quei sogni che sin da piccole abbiamo portato avanti. Il valore aggiunto al nostro paese, la scoperta delle nostre montagne, la bellezza di quei luoghi talvolta conosciuti solo d’inverno, la meraviglia che un cielo colorato e ogni aquilone, costruito dai bambini e messo in volo insieme ai loro genitori, possono dare”.
“La collaborazione con L’Associazione Il sogno di Iaia Onlus arricchisce il nostro festival d’Amore. Roccaraso, adesso, anche grazie a questo evento è conosciuta oltreoceano”, concludono dall’associazione, “in India e in Colombia sanno del nostro Festival e perché no, magari tra qualche anno potrebbe diventare un evento internazionale”.