MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per onorare i 200 anni dell’istituzione del Corpo Forestale, sabato cerimonia ad Avezzano

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
13 Ottobre 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

Avezzano. Si avvicina la data del 15 ottobre. Sarà il giorno in cui il Corpo Forestale dello Stato onorerà il Bicentenario della sua fondazione (15 ottobre 1822 – 15 ottobre 2022). Il primo gennaio 2017 il Corpo Forestale è stato ufficialmente sciolto ma nonostante questo le “divise grigio verdi” si sentono ancora fortemente unite da un legame inscindibile con la natura, la montagna e la loro difesa.

E così i forestali confluiti in altre Forze di Polizia e i pensionati si sono dati appuntamento per festeggiare l’importante ricorrenza, sabato mattina ad Avezzano, ai piedi del Monte Salviano, a partire dalle 9.30.

La cerimonia religiosa avrà inizio alle 10.15, davanti alla Cappella realizzata in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei forestali.

 

Interverranno:
– Il Padre Orante del Santuario della Madonna di Pietraquaria.
– Il Sindaco di Avezzano, (facente funzione) Domenico Di Berardino.
– Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.
– Il Sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano.
– L’ ex Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, nonché ex Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
– L’ex Segretario Nazionale del Sindacato Nazionale Andrea Laganà.
– Il Presidente di Azione Sociale Forestale, Augusto Severoni.
– Presidente della sezione Anfor, (Associazione Nazionale Forestali), di Avezzano, Narduccio Zarra.

Next Post

Grande afflusso alle urne per il rinnovo dei componenti dei comitati di Dipartimento alla Asl aquilana

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication