Avezzano. Domani, alle 16, nello Spazio teatro e arti creative ad Avezzano, è previsto un incontro di presentazione e di orientamento del corso “Sono suono”, il progetto di musicoterapia per ragazzi e adulti realizzato in collaborazione con “Arte per la Vita” Centro di didattica musicale e musicoterapia e in convenzione con il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, in partenza da marzo.
Il progetto, curato dalla professoressa Barbara Filippi, musicoterapista e docente del Corso biennale di specializzazione in Musicoterapia del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, prevede un percorso di cinque incontri per scoprire la propria personalità, valorizzarla e metterla in gioco attraverso l’espressione musicale creativa. L’approccio è trasversale e si avvale, oltre che dell’improvvisazione strumentale, di movimento, canto e drammatizzazione.
Un percorso per prendersi cura della propria parte musicale e creativa per far “risuonare” le proprie emozioni. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Tel/WApp 349.6057192. Il corso si svolgerà nello Spazio teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (zona Borgo Pineta), il centro culturale gestito del gruppo artistico Il Volo del coleottero di Avezzano.