Capistrello. Giovedì alle ore 11:30, si terrà a Capistrello l’inaugurazione del nuovo Ufficio di Prossimità, un servizio gratuito dedicato ai cittadini di Capistrello e dei Comuni limitrofi.
Nell’Ufficio di Prossimità sarà possibile usufruire di numerosi servizi al cittadino per i quali non è necessaria l’assistenza di un avvocato, evitando così di doversi recare in tribunale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare la giustizia alle persone, semplificando l’accesso ai servizi e riducendo le distanze, soprattutto per chi vive nei territori montani o nelle aree interne.
L’Ufficio di Prossimità di Capistrello è uno dei venti presenti sull’intero territorio regionale, rappresentando un importante passo avanti per il potenziamento dei servizi pubblici locali e un valore aggiunto per le comunità delle aree interne e montane.
All’inaugurazione interverrà l’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Roberto Santangelo, insieme alle autorità locali e ai rappresentanti delle istituzioni.
L’apertura di questo nuovo presidio rappresenta un traguardo significativo per la comunità di Capistrello, che potrà così contare su un punto di riferimento concreto e vicino per l’accesso ai servizi della giustizia.








