MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per l’inaugurazione del Dino Park 2.0 ad Avezzano con area giochi raddoppiata

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
15 Giugno 2024
A A
200
Condivisioni
4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Raddoppia la superficie del divertimento, nel parco giochi a tema di Avezzano. Sabato prossimo, taglio del nastro con tantissime novità: saranno 11 i dinosauri che popoleranno il Dino Park, di cui 6 animati. In più: arriva l’albero parlante che “dialoga” direttamente con i bambini.

Ci sarà anche un dinosauro in carne ed ossa, una mascotte scelta per l’occasione, ad accogliere i bambini di Avezzano e della Marsica che faranno il loro ingresso in un rinnovato Dino Park, ovvero il Parco giochi a tema T-Rex della città. “Mostreremo, dopo tutti i lavori di miglioramento e di riqualificazione e dopo la straordinaria donazione della famiglia Savina, un Dino Park 2.0. – afferma la consigliera comunale Federica Collalto che, assieme al Sindaco Giovanni Di Pangrazio e a tutta l’Amministrazione comunale, ha seguito i vari step del restyling – Il parco verrà ufficialmente inaugurato il 22 giugno prossimo, alle ore 16 e 30, con una festa pensata per l’occasione. Il percorso di perfezionamento di questa area ludica di Avezzano – continua la consigliera – è stato sicuramente più complesso rispetto alle opere di restyling che hanno interessato, nel corso dell’anno passato, altre aree gioco della città. Con questo ultimo taglio del nastro che verrà effettuato dal nostro sindaco, porteremo a compimento il maxi-piano di riqualificazione di tutti i parchi giochi comunali, iniziato ad agosto scorso”. La superficie del parco giochi tematico è stata raddoppiata (in totale è, adesso, di circa 4 mila metri quadrati) ed è stata attrezzata con nuovi percorsi pavimentati che conducono a diverse aree gioco, fra cui una molto ampia e totalmente inclusiva, pronta ad accogliere bambini con diverse disabilità.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

“Poche città in Italia possono vantare di avere un Parco a tema di questo tipo, con bellissime attrazioni e completamente gratuito. Con soddisfazione e con vivo amore per il territorio, abbiamo voluto partecipare all’ampliamento di questa area ludica, donando al Comune e, quindi, alla città i dinosauri animatronic. – spiegano dalla famiglia Savina – Abbiamo molto a cuore la felicità dei bambini: sabato, festeggeremo volentieri con loro e con le loro famiglie”. La donazione è stata effettuata con l’Azienda Magic Srl, che è una società della famiglia Savina. Il taglio del nastro verrà arricchito da una cornice di coloratissime iniziative, laboratori per i più piccoli e l’attesissimo Dinosaurshow, ovvero lo spettacolo, famoso a livello nazionale, in cui, grazie a bravissimi attori di teatro, tornano in vita i dinosauri.

“Abbiamo voluto creare un evento ad hoc per festeggiare questa ulteriore meta raggiunta, che impreziosirà ancora di più la qualità della vita di bimbi e famiglie”. I lavori di ampliamento del Dino Park di Avezzano sono stati abbinati all’arrivo di altri sette nuovi dinosauri, di cui tre animatronic. Faranno parte del parco giochi, tra gli altri, anche un velociraptor, un dilofosauro e un albero parlante, che interagirà direttamente con gli utenti. “Preziosa si è rivelata, ancora una volta, la generosità della famiglia Savina. – aggiunge infine la Collalto – Non vediamo l’ora di riaprire il Dino Park in questa versione completamente rinnovata, che ho voluto definire 2.0. Il sorriso soddisfatto dei bambini e dei ragazzi è stata la nostra molla”.

Tags: avezzano
Next Post

Estate di lavori pubblici ad Avezzano: ecco l'elenco con le tempistiche nel dettaglio

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    570 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    481 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • L’Alchimista di Cuori di Tagliacozzo si conferma nell’Olimpo della Mixology: è tra i migliori d’Italia per la Guida Blueblazer 2026

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication