MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per le “Quattro serate nel Parco Torlonia” con musica, teatro e cultura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Luglio 2016
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Nuova condotta di distribuzione acqua potabile a San Benedetto dei Marsi: intervento da 232mila euro

2 Marzo 2026

La Marsica alle spoglie di San Francesco: 150 francescani in pellegrinaggio (V1DEO E GALLERY)

2 Marzo 2026

Avezzano. Tutto pronto per le “Quattro serate nel Parco Torlonia”, in programma per i giorni 14, 15, 16 e 17 luglio prossimi, sempre con inizio alle ore 21 (ingresso libero), in cui sono previsti spettacoli teatrali e di musica classica, sotto l’organizzazione dei “Teatri dei Marsi”. L’evento ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, del Comune di Avezzano, e rientra nella programmazione degli spettacoli dell’estate avezzanese.
Presenti alla conferenza l’assessore alla cultura Fabrizio Amatilli, il presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, i consiglieri comunali Gianni Luccitti ed Enrico Petracca, i rappresentanti dei Teatri dei Marsi Maurizio Sacchetto, Massimo Coccia (Harminia Novissima) e Antonio Silvagni (Il Lanciavicchio).
“Il primo obiettivo è quello di aprire alla cittadinanza il Parco Torlonia – ha dichiarato Giuseppe Di Pangrazio, ideatore amatillidell’iniziativa – L’Associazione Teatri dei Marsi ha raccolto l’invito di presentare al pubblico avezzanese e marsicano quattro serate di grande contenuto artistico e culturale, con lo scopo di valorizzare un angolo importante della città come il Parco Torlonia, che torna ad essere fruibile dopo anni di isolamento, e con l’intento principale di far conoscere e di valorizzare l’enorme patrimonio artistico-culturale presente nel nostro territorio”.
Inizierà il 14 luglio, il teatro Lanciaviccio con lo spettacolo teatrale “Il Principe”. Il 15 luglio si esibirà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, all’interno del Parco ci saranno “5 isole sonanti” che accompagneranno al passeggiata dei visitatori. Ci sarà anche un’isola “Enologica” per degustare i vini abruzzesi con i sommelier Fisar delal provincia dell’Aquila

Next Post

Trofeo delle regioni di pallanuoto femminile: in vasca 11 regioni e 200 atlete

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    846 shares
    Share 338 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication