Avezzano. Tutto pronto in città per la tradizionale Fiera di Santo Stefano, che ogni anno porta in città migliaia di visitatori. Saranno circa trecento gli stand che saranno dislocati, a partire dal centro, nelle vie principali della città. Gli appassionati della fiera potranno intrattenersi per tutta la giornata di martedì 26 dicembre, facendo gli acquisti tipici delle festività natalizie, tra gli espositori di enogastronomia, oggettistica, arredi per interni, abbigliamento, fiori e piante e tanti altri prodotti. La manifestazione è stata curata dall’amministrazione comunale nei minimi dettagli, a seguito anche delle direttive imposte dalla prefettura dell’Aquila, in tema di sicurezza per i grandi eventi.
Per definire un piano condiviso per la sicurezza della manifestazione, si è svolto un incontro con il vice prefetto Malgari Trematerra, cui ha partecipato il vice sindaco Emilio Cipollone, il dirigente della polizia locale, Luca Montanari, l’architetto Sergio Pepe, responsabile della Sicurezza dell’evento e il responsabile del Suap, Domenico Orlandi. L’amministrazione comunale a guida del sindaco Gabriele De Angelis si sta preparando ad adempiere a tutte le disposizioni così come illustrate dalla Prefettura. Sulle strade principali della città saranno predisposti 13 new jersey, ci saranno poi 17 punti di ingresso/uscita transennati e vigilati. Saranno rispettate infine tutte le prescrizioni in tema di soccorso in caso ce ne fosse bisogno. Sempre secondo il piano condiviso, è stato previsto il divieto di parcheggio nelle aree limitrofe all’area coperta dalla fiera, in modo da avere vie di ingresso e uscita sempre libere in caso di deflusso dei visitatori.
In allegato tutte le vie chiuse al traffico dalle 6 alle 22 e le strade su cui non sarà possibile lasciare l’auto in sosta: