Avezzano. DONNAin giunge alla VI edizione e porta con sé una costante trasformazione, prerogativa che Augusto Di Bastiano, presidente del “Centro Giuridico del Cittadino” e ideatore della manifestazione, da sempre si prefigge: cedere lo scettro del protagonismo ai veri attori che attivano e arricchiscono i convegni.
DONNAin 2025 è ricca di appuntamenti: ben due le settimane che ospiteranno gli incontri, da venerdì 9 a domenica 25 maggio 2025. Un evento dedicato alle donne, contribuendo attivamente all’informazione culturale, sociale e lavorativa. La forza dell’evento è lo spazio dedicato ai giovani, siano essi allievi delle scuole di musica della città, siano essi studenti del Liceo Artistico “V. Bellisario”.
I giovani, la forza del futuro con i quali il presidente Augusto Di Bastiano continua a interagire affinché la città ne conosca la valenza, e loro la storia del proprio territorio. Lo spazio scelto, la sede della Pro Loco, è il segno di voler essere nel cuore della città, di far vivere un luogo e trasmettere la voce di chi con la propria competenza e professionalità può condividere esperienza e conoscenza in un do ut des. Non solo parole, ma arte e musica. Musica: tre incontri concerto con tre straordinarie voci di tre straordinarie artiste Meghan B., Ambra Barretta (in arte Andrea) e il soprano Bianca D’Amore. Arte: esposizione dei lavori di sette pittrici, ognuna potrà essere scoperta nella propria dimensione di donna e le loro opere ammirate dai visitatori. DONNAin è una rassegna d’interazione moderna, con un linguaggio innovativo, mantenendo vivo il legame con la città. Convegni di approfondimento, incontri di conoscenza; la voce delle donne per le donne, e non solo. Questo e tanto altro.. L’organizzazione del “Centro Giuridico del Cittadino”, come ormai da tradizione, l’apertura dei lavori anche per l’edizione 2025 di “DONNA in”, è affidata all’animazione liturgica e Concerto con la Schola Cantorum “S.Bartolomeo” della Cattedrale di Avezzano presso il Santuario della Madonna di Pietraquaria venerdì 9 maggio alle ore 18.00. Porterà il saluto dell’Amministrazione comunale la consigliera Patrizia Gallese.
Gli eventi della rassegna possono essere rivisti in video sul profilo Facebook: Centro Giuridico del Cittadino oppure nella sezione “DONNAin” della pagina www.centrogiuridicodelcittadino.com