Avezzano. Grande attesa per la presentazione dell’ultimo libro di Ercole Wild, “L’odore del selvatico. Parole di vita con pensieri di montagna”, pubblicato da Edizioni Kirke, che si terrà domani alle 18 nella Libreria Ubik di Avezzano.
“L’Odore del selvatico“, spiega l’autore, che è un accompagnatore di media montagna e maestro di escursionismo, “racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana”.
Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge, che organizza escursioni guidate in tutto il territorio dell’Abruzzo, animata dal desiderio di condividere e far apprezzare le bellezze di una regione ricca di storia e tradizioni antiche, le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche il viaggio interiore verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.
Nella presentazione di domani Ercole Wild sarà presente e dialogherà con lo scrittore Stefano Ardito, mentre le letture del testo saranno a cura di Rita Scognamigli.