Avezzano. Tutto pronto dal gabinetto d del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, dove si lavora all’organizzazione dell’inaugurazione della nuova fontana di Piazza Risorgimento. L’appuntamento è per le 18.30 di giovedì. Il programma prevede alle 18.30 l’arrivo delle autorità, a seguire esibizione del gruppo musicale Chimera Ensemble con il maestro Emilia Di Pasquale.
Il taglio del nastro ci sarà alle 19.15 da parte del primo cittadino, del presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani e di un ospite. Subito dopo avverrà l’attesa accensione della fontana, così come progettata dall’architetto ingegnere Giancarlo Cardone, vincitore del concorso di idee bandito per il restyling. Sarà di fatto scoperto il nuovo volto della principale piazza della città.
L’opera è stata finanziata con circa 200mila euro che arrivano dalla Fondazione Carispaq. Si tratta di fondi con lo specifico vincolo di destinazione.
In totale ne sono stati investiti circa 800mila. Infatti oltre 500mila sono stati già destinati alla sistemazione della Montessori di via Fontana.