MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per la nuova edizione della Settimana del Liceo Croce, ecco tutti gli appuntamenti in programma

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sta per partire l’edizione 2019 della “Settimana del Liceo Croce”, un appuntamento che da sette anni l’Istituto prepara come momento privilegiato di incontro con le famiglie e gli alunni che devono scegliere il percorso di scuola superiore nonché di formazione per studenti e docenti.

All’incontro con le famiglie e agli importanti momenti di riflessione saranno infatti dedicati il 20 e il 26 gennaio, le domeniche di open day che tradizionalmente aprono e chiudono la Settimana. Il pomeriggio del 20 sarà dedicato al tema della legalità con l’intervento di don Luigi Merola e la presentazione del libro “Oltre ogni speranza”.

A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

11 Dicembre 2025

Il Maggiore Strianese di Avezzano nominato Cavaliere della Repubblica

11 Dicembre 2025

Il 26 sarà invece una giornata per l’AIRC e per ricordare la compianta professoressa Antonella De Cecco. Per tre giorni, dal 21 al 23 gennaio, si svolgeranno i seminari di formazione tenuti da rappresentanti del mondo della scuola, dell’Università e dell’imprenditoria locale e destinati agli alunni dei tre indirizzi del Liceo – il Liceo delle Scienze umane, il più tradizionale, il Liceo Economico-sociale, il più moderno, e il Liceo linguistico, l’unico di indirizzo nella Marsica.

Gli incontri saranno animati dagli alunni dell’Istituto, che presenteranno lavori preparati in collaborazione con i propri docenti. E ancora gli studenti saranno i protagonisti dei tre giorni successivi con i laboratori, ben 30, con tematiche legate ai diversi ambiti disciplinari o agli Obiettivi globali da loro ideati e allestiti e aperti alle scolaresche della Marsica.

Un grande impegno, dunque, e un gran lavoro che coinvolge studenti, docenti e  personale, accomunati dal desiderio di mettersi in gioco e di mostrare che imparare può essere divertente e coinvolgente.

 

Next Post

Domenica di allegria e solidarietà al Don Orione in ricordo del sisma del 1915 con Miss Sorridi Con Noi

Notizie più lette

  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Nuovo episodio di omofobia nella Marsica, Sinistra Italiana: “Fatto gravissimo”

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication