Celano. L’associazione musicale “Art&Sound” in collaborazione con il Comune di Celano, presenta la seconda edizione del “Celano Jazz Winter”. Dopo il successo della prima edizione nel 2018 con un cartellone stellare. con ospiti Bosso, Gatto, Giammarco, Fiorentino, Zeppetella e Falzone, Art&Sound continua la sua missione di promozione e divulgazione culturale investendo, tra l’altro, sui preziosi artisti del territorio.
L’anno scorso è stata la volta degli “Hub Roots”, il funambolico trio jazz moderno formato da Luigi Tresca, Claudio D’Amato e Pierluigi Tomassetti, che ha ospitato per l’occasione Fabrizio Bosso mentre, quest’anno, sarà la volta di Gianluca Lusi, sassofonista marsicano che si esibirà con il suo quartetto ed una line up di all stars. Sul palco con lui infatti ci saranno Vittorio Mezza al pianoforte e, direttamente da New York , Ameen Saleem al contrabbasso e Gregory Hutchinson alla batteria.
A fargli compagnia ci sarà Antonio Marianella, batterista avezzanese, che sarà sul palco del CJW con il pianista Roberto Tarenzi, giovane promessa del jazz italiano e Francesco Puglisi al contrabbasso. Il festival si chiuderà con un altro trio tutto abruzzese, il pianista Claudio Filippini presenterà il suo ultimo lavoro discografico in trio “Before the Wind” , con Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria. Tutti i concerti si terranno presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano alle 18.30.
Domenica è in programma il “Roberto Tarenzi Trio”, con la musica di Roberto Tarenzi, Francesco Puglisi e Antonio Marianella. Il 10 sarà la volta del “Gianluca Lusi Quartet”, con protagonisti Gianluca Lusi, Vittorio Mezza, Ameen Saleem e Gregory Hutchinson. Il 17 protagonista il Claudio Filippini Trio con la musica di Claudio Filippini, Luca Bulgarelli e Marcello Di Leonardo.