MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per la decima edizione di RoccaInCanto, il festival canoro immerso nell’Altopiano delle Rocche

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Rocca di Mezzo. Avvicinare i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio, sono solo alcuni degli obiettivi della manifestazione canora “RoccaInCanto”, giunta quest’anno alla decima edizione, grazie alla tenacia, alla passione e professionalità del direttore artistico Sandro Argentieri, della segreteria organizzativa capitanata da Federica Benedetti e di tutto lo staff della ProLoco di Rocca di Mezzo. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto vincitore il marsicano Lorenzo Martelli premiato dal cantante Giò Di Tonno, il borgo abruzzese immerso nell’Altopiano delle Rocche, si prepara ad accogliere 12 talenti pronti a sfidarsi a suon di acuti e note. Numerosi aspiranti cantanti si sono presentati alle audizioni live dello scorso 1 agosto, ma solo alcuni di loro hanno raggiunto la finalissima. Tra questi Aurora Aloisi, Noemi Centi, Lucio Tiburzio, Valentina Equizi, Paolo Sterpone, Guido Posillico, Mario Micarelli, Daniele Tarquini, Aurora Lupiani, Surama Spaziani, Francesca Iorani e Beatrice Giardino.

“RoccaInCanto nasce da un’idea semplice legata alla passione che giovani cantanti emergenti hanno e continuano ad avere per la musica”, spiega Argentieri, “ogni anno si alternano nuove formule e il fatto di essere giunti al decimo anno mi rende orgoglioso di tutto il lavoro profuso nel corso del tempo, grazie anche alla collaborazione di uno staff che ha sempre messo anima e corpo in questo progetto”.

Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

25 Gennaio 2026

Allarme dipendenze in Marsica, Scoccia: istituzioni aprano percorso di ascolto e intervento coordinato

25 Gennaio 2026

Durante la finalissima di venerdì, che avrà luogo nella Palestra Polifunzionale di Rocca di Mezzo, si scoprirà infatti chi tra gli aspiranti cantanti avrà diritto all’incisione di un brano edito presso lo studio di registrazione “Underground studio’s”. Oltre ai premi in denaro, previsti per i primi tre classificati, verrà assegnato anche il premio della critica “Prof. Massimo Paolucci” e il premio della Giuria Popolare. Quest’anno il Festival Canoro sarà anche impreziosito della presenza della cantante Silvia Salemi, presidente della giuria che assegnerà i premi. Gli attori Attilio Fontana e Giorgia Trasselli saranno, invece, rispettivamente padrino e madrina di eccezione di questa attesissima decima edizione.

 

Next Post

Grave incidente nei pressi di Tivoli, code chilometriche e traffico in tilt. Ecco i consigli ai viaggiatori

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication