MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per il taglio del nastro del velodromo Vito Taccone, la cerimonia alle 17

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Luglio 2024
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierfrancesco Oriolo accolto dal sindaco Di Pangrazio

31 Ottobre 2025

Giornata Mondiale della salute mentale 2025: Palazzo di città si tinge di verde

11 Ottobre 2025
Avezzano. Oggi, 5 luglio, alle 17 verrà inaugurato il velodromo comunale di Avezzano, intitolato al Camoscio d’Abruzzo Vito Taccone.
Al taglio del nastro, sarà presente anche il sottosegretario di Stato al Ministero delle imprese e del made in Italy, onorevole Fausta Bergamotto.
L’inaugurazione del rinnovato Velodromo comunale di Avezzano, intitolato alla storica figura di “Vito Taccone”, il Camoscio d’Abruzzo. Al taglio del nastro, oltre al primo cittadino Giovanni Di Pangrazio parteciperanno anche il sottosegretario di Stato al Ministero delle imprese e del Made in Italy, onorevole Fausta Bergamotto, e l’assessore regionale allo sport, Mario Quaglieri. Invitati a partecipare anche tutti i sindaci della Marsica e diverse autorità sportive del panorama regionale, dai responsabili abruzzesi di Federiclismo fino al vertici del Coni.
L’intero restyling della struttura sportiva avezzanese è stato finanziato grazie ad un doppio intervento economico: 100 mila euro sono stati investiti direttamente dal Comune; altri 150 mila euro, invece, sono stati veicolati da Sport e Salute Spa, attraverso la vincita di un bando pubblico da parte dell’Amministrazione comunale. Sport e Salute Spa è una società in house del Ministero dell’economia e delle finanze, che si occupa in via prioritaria dello sviluppo dello sport in Italia. La ditta che si è aggiudicata l’appalto e che si è occupata dei lavori per conto del Comune di Avezzano, è la SAPORITO GARDEN. L’impianto, conforme ai requisiti della Federazione Ciclistica, è pronto adesso per diventare strategico per l’intero Abruzzo e per tutto il Centro Italia. Il velodromo comunale verrà abbinato, come offerta sportiva del territorio, al maxi velodromo coperto da 15 milioni di euro, finanziato con fondi Fsc. Quest’ultimo fungerà anche da Pala-concerti.
Tags: comune di avezzanovelodromovito taccone
Next Post

In migliaia a Scurcola per il Premio d'Angiò, una serata magica tra emozioni e melodie (foto)

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Maltrattamenti in famiglia nella Marsica, scatta il codice rosso e l’allontanamento del figlio

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication