Avezzano. Manca sempre alla seconda edizione di Marsi n’Jazz. Sabato 12 agosto, nel cortile del ristorante Mammaròssa di Avezzano andrà in scena il primo dei tre appuntamenti estivi della rassegna musicale ideata e organizzata dal maestro e direttore artistico Franco Finucci. A esibirsi sarà l’Enrico Bracco Quartet, dell’omonimo chitarrista e compositore romano, tra i più in vista nel panorama jazz italiano. Originale, in grado di sperimentare con la sei corde per dare vita a un sound personale e riconoscibile, è considerato tra i chitarristi jazz italiani contemporanei più apprezzati anche a livello internazionale.
Al suo fianco si esibiranno Davide Peluso al contrabbasso, Antonio Marianella alla batteria e Jordan Corda al vibrafono. Durante il concerto si potranno degustare prodotti enogastronomi locali, per una serata all’insegna del sodalizio tra la musica jazz e la buona cucina locale, pensata e prodotta dallo chef Franco Franciosi. Un binomio in grado di appassionare un pubblico trasversale e di tutte le età.
I prossimi appuntamenti con Marsi n’Jazz saranno il 17 agosto al Castello Piccolomini di Celano con l’esibizione della 67043 Big Bang, seguita da Honey Loops e Dj Inobeat, e il 31 agosto al Parco del Castello del ristorante Guerrinuccio di Celano con il trio di Stefano Sabatini. In entrambi i casi si rinnoverà il connubio con prodotti enogastronomici. Chiuderà la prima parte della rassegna il concerto dell’Orchestra “Kids & Teens” previsto al culmine della tre giorni che in data 3,4 e 5 settembre vedrà impegnati i più giovani nell’ambito di un progetto inclusivo in cui lo studio della musica jazz rivestirà un ruolo cruciale nella formazione dei giovani musicisti.