MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per il Gran premio Città di Pescina e del Fucino

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Settembre 2024
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Questa mattina, presso la Sala Riunioni del Commissariato di P.S. di Avezzano, si è tenuto il tavolo tecnico del Gran premio Città di Pescina e del Fucino, gara valida come Campionato Nazionale di Ciclismo su Strada dell’ente di promozione sportiva CSAIn.

Presenti i Comandi delle Polizie Locali coinvolte dal percorso di gara, i responsabili di tutte le forze dell’ordine del territorio, l’Amministrazione di Pescina, la Direzione di Organizzazione e la società organizzatrice Asd Ciclomillennio di Roma che si è aggiudicata l’organizzazione del Campionato Nazionale CSAIn per il secondo anno consecutivo avvalendosi della preziosa collaborazione della Asd Largo Sole Team.
Tutti hanno condiviso la determinazione a organizzare una corsa in primo luogo sicura per garantire ai partecipanti una sana e divertente giornata di sport. Nello specifico, saranno impiegati 2 Direttori di Corsa della FCI, 8 motociclisti di Scorta Tecnica, 40 operatori ASA dell’Asd SAM L’AQUILA, 10 operatori di Protezione Civile della PIVEC di San Benedetto dei Marsi, 35 operatori volontari di Pescina.
Tale impiego di risorse è stato possibile grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione di Pescina, all’intervento concreto della Regione Abruzzo e, nello specifico, dell’Assessore allo Sport Mario Quaglieri.

Si rompe la condotta, riduzione dell’acqua a Pescina e Gioia: tecnici del Cam al lavoro

12 Novembre 2025

Nuovi arredi per la palestra della scuola Fontamara a Pescina: ecco l’elenco degli attrezzi

29 Ottobre 2025

La corsa si svolgerà sul tracciato di 94,700 km con un andamento prevalentemente pianeggiante ma che al termine lascerà nelle gambe dei concorrenti oltre 400 metri di ascesa totale; il percorso è adeguato soprattutto ai corridori più veloci e agli sprinter; la dirittura di arrivo è all’interno del centro storico cittadino su un viale, leggermente in salita, molto spettacolare, al termine del quale, si trova la casa nativa del celebre scrittore Ignazio Silone.

I primi classificati di ciascuna categoria saranno vestiti con le maglie di Campione Nazionale CSAIn ma le premiazioni saranno ben più ricche e coinvolgeranno i primi tre di ciascuna categoria e i primi tre assoluti delle fasce, due maschili una femminile in cui è diviso l’intero parterre dei corridori; di queste fasce saranno premiati i primi tre assoluti; la scelta delle premiazioni è caduta su prodotti agroalimentari prettamente abruzzesi proprio perché questo tipo di manifestazioni, oltre che ad avere un contenuto sportivo, servono a promuovere il Territorio nelle sue peculiarità.
Le iscrizioni on line sono aperte sul sito https://www.largosole.com/gp-citta-di-pescina/ fino alla mezzanotte venerdì 13 settembre; sabato 14 saranno chiuse; domenica 15, il giorno di gara, saranno aperte dalle ore 7 alle ore 8 presso l’Arkham Lounge Bar in via Romolo Tranquilli n° 1, a Pescina.

Tags: Pescina
Next Post
default

Ultimo appuntamento di Sentieri e sapori: questa sera la Notte verde

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Ventotto milioni di euro per Telespazio, Verrecchia: sviluppo e lavoro per la Marsica

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication