Avezzano. Martedì 8 aprile alle 12 nella Sala consiliare del Comune, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della XX edizione del Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2014 che si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 aprile alle 20,30. L’evento si terrà per la prima volta nello splendido Teatro dei Marsi. Prestigiosissimi gli ospiti che interverranno alla kermesse: la popolarissima conduttrice di ‘Domenica In’ Mara Venier, la bella e brava presentatrice e ballerina Veronica Maja conduttrice su Raiuno del programma pomeridiano ‘Verdetto finale’, il noto giornalista Rai e Tg1 Piero Badaloni storico conduttore di celebri trasmissioni quali ‘Unomattina’, ‘Italia sera’ ecc. Il cantante e showman Marcello Cirillo protagonista ogni mattina della trasmissione di Raidue ‘I Fatti vostri’. E ancora, il celebre tenore abruzzese Piero Mazzocchetti 3° classificato a Sanremo nel 2007, il popolare cantante Danilo Sacco ex storica voce dei Nomadi e l’esilarante imitatore e cabarettista Marco Papa. Nelle due splendide serata televisive, come di consueto, avverrà il conferimento del prestigioso Premio Civiltà dei Marsi ad illustri personalità del mondo televisivo, del giornalismo, della musica, del sociale e della pubblica amministrazione.
Ventidue invece saranno i bravissimi interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia che si sfideranno presentando un brano inedito. La manifestazione è patrocinata da: Comune, Provincia, Regione e molti altri prestigiosi enti e aziende.
Al Festival, ideato, organizzato e diretto artisticamente da Luca Di Nicola inviato del programma Unomattina su Raiuno, sono sempre intervenuti personaggi importanti. Se né ricordano alcuni: Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Milly Carlucci, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Giovanni Floris, Federica Sciarelli, Dacia Maraini, Mario Pescante, Franco Di Mare, Caterina Balivo, Maria Teresa Ruta, Rita Pavone e Teddy Reno, Giancarlo Magalli, Luca Giurato, Claudio Lippi, Eleonora Daniele, Livia Azzariti, Michele Cucuzza e molti altri.