MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per Agrimensor IV, due giorni alla scoperta dei cunicoli di Claudio tra visite e archeotrekking

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Agrimensor IV” sabato e domenica farà scoprire l’Incile Torlonia e il parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio. La manifestazione si avvale del patrocinio e il supporto del Comune di Avezzano, della Riserva Naturale Regionale del Monte Salviano, il patrocinio Consorzio di Bonifica Ovest bacino Liri-Garigliano, e la preziosa collaborazione di Ethnobrain Marsica e la community Discover Marsica.

Ospite di quest’anno Lothar Weis, socio onorario della Convivium, docente tedesco di arte e scienze delle costruzioni da sempre studioso appassionato alla storia del prosciugamento del Lago Fucinus e delle tecniche agrimensorie e costruttive impiegate dagli antichi romani per realizzare la grandiosa opera idraulica: “L’Emissario del Fucino”. Le sue “machinae” verranno allestite durante la manifestazione. A dare maggiore lustro e rilevanza all’iniziativa, sarà l’inaugurazione del sentiero “Salvia Officinalis”, che ricade all’interno della Riserva
Naturale Regionale del Monte Salviano. Domenica 30 avrà luogo un “Archeotrekking” che partirà dal sito dei Cunicoli di Claudio fino a raggiungere la cosiddetta “via dei Marsi”.

Piano Marketing Urbano, centrodestra: “perché non è stato fatto durante il mandato che sta per concludersi?”

27 Gennaio 2026

Piano Marketing Urbano di Avezzano: strumenti e obiettivi per la città

27 Gennaio 2026

Un cammino alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del territorio lungo un itinerario a piedi attraverso il quale ricostruire le varie vicende legate al Prosciugamento del Fucino.

Next Post

Amanti del teatro tutti sul palcoscenico, tornano i laboratori de “Il Volo del coleottero Teatro Musica”

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Corso della Libertà cambia volto, la Giunta comunale approva il restyling

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    184 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication