Avezzano. Sabato ad Avezzano la presentazione ufficiale dell’ultima iniziativa dell’associazione culturale Madonna del Passo. La compagnia teatrale amatoriale “Je Concentramènte”, fiore all’occhiello dell’associazione, presenterà: Il Teatro dei Burattini.
L’inedito progetto teatrale per il territorio avezzanese, renderà a tutta la città, la possibilità di avvicinare nella maniera più semplice e divertente il pubblico dei più piccoli al fantastico mondo del teatro, tramite uno dei mezzi più antichi di cui dispone la nobile arte: i Burattini.
Il progetto, dove sia il teatro in legno, i burattini e gli abiti sono stati interamente realizzati a mano dalle donne e da gli uomini dell’associazione, nasce anche con l’ulteriore scopo divulgativo, di trasmettere storia e cultura cittadina, tramite l’uso del dialetto ad i piccoli avezzanesi. Il progetto verrà inaugurato sabato 22 febbraio 2025, alle ore 16, nel salone dell’oratorio della parrocchia Madonna del Passo di Avezzano, parcheggio interno in via Don Minzoni 42/A, con la messa in scena di 2 mini commedie, scritte dal giovane autore Luca Cipollone, mentre la regia sarà curata da Alberto Lamorgese.