MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto ad Ovindoli per Obdays 2019, il festival del blues giunto quest’anno alla sua quinta edizione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Tutto pronto ad Ovindoli per Obdays 2019, il festival del blues giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Ideatore e direttore artistico del festival è Domenico Angelosante, appassionato di musica e di blues in particolare.

“Nelle scorse edizioni abbiamo avuto l’occasione di ospitare nomi noti del Blues contemporaneo nazionale ed internazionale”, spiega il direttore artistico della kermesse musicale, “da Charlie Musselwhite a Fabio Treves, da James Thompson a Matthew Lee, da Janis j. Winter a Waldo Weathers, Lisa Hunt con la Harlem Blues Band, la Onest Blues Band e Mario Insegna blues band”.

Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

28 Gennaio 2026

Aggressione a Piazzale Kennedy: TUA esprime solidarietà all’autista e ribadisce l’impegno per la sicurezza

28 Gennaio 2026

“I concerti di quest’anno sono in programma nelle giornate del 19, 20 e 21 agosto”, precisa Angelosante, “il 19 salirà sul palco la Speaker Blues Band, una band tutta locale che unisce i giovani musicisti con quelli di una certa esperienza, tutti accomunati dalla passione per il Blues: il loro repertorio è una rivisitazione di brani storici come sweet home chicago, hoochie coochie man, jonny be good, ovvero brani storici dei Beatles e ovviamenti i classici del soul e del blues”.

Nella giornata del 20 salirà sul palco di Ovindoli l’Harlem Blues Band. Special guest di quest’ultima edizione sarà Jane Jeresa.

Jeresa è una cantante e autrice soul, blues e funk di origini Africane oggi residente a Pavia: è considerata a pieno titolo una voce emergente con grande impatto sulla scena Italiana della musica soul, blues e funk dove inizia ad attirare anche il vivace interesse della critica di settore. Il suo cantato, emozionato ed emozionante, e la sua fisicità, energica ma sensuale, sono il vettore di una communicazione semplice e viva, pura e generosa che avvolge di sè l’auditorio in un donarsi che non conosce risparmio, evocando con efficacia una sua grande musa ispiratrice, l’americana Etta James.

Nonostante la sua giovane formazione Jane vanta già un serio e nutritissimo percorso live anche nelle più significative ribalte dedicate alla musica afroamericana in Italia (con incursioni in Svizzera e Germania).

Dopo “Enough is Enough” e “Step Into The Groove” (Ammonia Records), i due LP registrati con, la sua band originaria Jane J’s Clan, nel giugno 2017 Jane presenta “Runaway Man”, il primo singolo di sua composizione (Ultrasound Records).

Alla fine del 2017 è stato pubblicato il suo primo EP di brani inediti, connotati da raffinati (ma comunicativi) arrangiamenti che coniugano – in una felice amalgama – ritmi africani a sonorità soul e jazz; nel frattempo, sta lavorando alacremente alla produzione del suo primo LP di brani a sua firma di stampa soul, blues e funk la cui uscita è programmata per il 2018 e a cui sarà dedicato un tour di presentazione nelle maggiori città Italiane.

Ultimo appuntamento live quello del 21 con l’Honest Blues Band e Corrado Retico Blues Band, che improvviseranno una jam session.

 

 

 

Next Post

Giungono al termine i campionati italiani juniores di tennis, Avezzano incorona i nuovi tricolori: ecco i vincitori

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    479 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication