MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto ad Avezzano per il “Chocolate World”, tre giorni dedicati interamente alla cioccolata

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Gennaio 2019
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Conto alla rovescia per il “Chocolate World  -Festival del  Cioccolato”. L’evento, promosso dall’assessorato alla cultura, guidato dall’assessore Pierluigi di Stefano, e organizzato dall’Associazione Eventi in Tour, si terrà da venerdì a domenica in piazza Risorgimento. Una festa all’insegna del gusto e dell’arte: saranno presenti stand di operatori provenienti da alcune regioni d’ Italia e ci saranno dimostrazioni pratiche  con la Fabbrica del cioccolato, dove visitatori e turisti saranno protagonisti.

Avezzano in questa tre giorni ospiterà i migliori maestri cioccolatieri italiani che proporranno ai visitatori la bontà e il gusto del vero cioccolato artigianale, con stands aperti dalle 10 alle 22. Previste molte iniziative: la Cioko School, un viaggio alla scoperta delle origini del cacao, mini-corsi di lavorazione del cioccolato artigianale ad uso domestico, il cooking show e poi tante degustazioni tutte al gusto di cioccolato. Sarà presente anche il maestro Fausto Ercolani.

“Pace e Bene”: Celano ricorda Padre Corrado Signore a 28 anni dalla scomparsa

12 Marzo 2026

Il McDonald’s di Avezzano cerca nuove figure manageriali: al via la selezione

12 Marzo 2026

In più, dedicati alle scuole, ci saranno laboratori e percorsi didattici per illustrare la storia e le fasi di lavorazione del cioccolato (la tostatura, la spremitura, l’incontro con lo zucchero..).

Next Post

Al teatro dei Marsi "Eppure soffia-la poesia nella musica italiana”, parte dell'incasso sarà devoluto alla Casa delle donne

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Tirreno-Adriatico, Magliano accoglie il grande ciclismo. Quaglieri, “giornata di festa per la Marsica”

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication