MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto a Sante Marie per la 46esima edizione della sagra della castagna tra cibo, musica e divertimento

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
26 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. A Sante Marie torna la sagra della castagna giunta alla sua quarantaseiesima edizione. Sabato e domenica, le strade del borgo ospiteranno numerosi eventi organizzati dalla Proloco e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Berardinetti in collaborazione con le associazioni del paese e con la Riserva naturale Grotte di Luppa. Due giornate ricche di iniziative a partire dalle escursioni tra i castagneti con la possibilità di raccogliere due chili di castagne, all’opportunità di visitare il Museo del brigantaggio e dell’Unità d’Italia.

Nei vicoli del villaggio della castagna gli artisti di strada, i mangiafuoco, la musica e i balli allieteranno i visitatori. Tra uno stand e l’altro, non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli: alle 10 e alle 16, infatti, si terrà l’iniziativa per i bimbi “la strada dei giochi ritrovati”. Sabato alle 15 spazio alla lettura animata nel borgo, a seguire si balla e si gioca in piazza con l’animazione di Timba Revolution e alle diciotto e alle ventuno si accendono i riflettori sul ballo della pupazza.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Protagonista assoluta dei due giorni di festa sarà la castagna che insieme ad altri prodotti enogastronomici e a piatti locali sarà a disposizione tra gli undici stand del villaggio, dove anche i celiaci verranno accontentati. Il taglio del nastro è previsto domani alle dieci e a seguire sarà celebrata la Santa Messa di inaugurazione. Per prenotare le escursioni tra i castagneti è possibile chiamare il numero 3338601069.

Next Post

LFoundry, la Fiom dice no a un accordo di Cds di 18 mesi: bisogna mettere in sicurezza i lavoratori

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    298 shares
    Share 119 Tweet 75

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication