MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto a Sante Marie per la 46esima edizione della sagra della castagna tra cibo, musica e divertimento

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
26 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. A Sante Marie torna la sagra della castagna giunta alla sua quarantaseiesima edizione. Sabato e domenica, le strade del borgo ospiteranno numerosi eventi organizzati dalla Proloco e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Berardinetti in collaborazione con le associazioni del paese e con la Riserva naturale Grotte di Luppa. Due giornate ricche di iniziative a partire dalle escursioni tra i castagneti con la possibilità di raccogliere due chili di castagne, all’opportunità di visitare il Museo del brigantaggio e dell’Unità d’Italia.

Nei vicoli del villaggio della castagna gli artisti di strada, i mangiafuoco, la musica e i balli allieteranno i visitatori. Tra uno stand e l’altro, non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli: alle 10 e alle 16, infatti, si terrà l’iniziativa per i bimbi “la strada dei giochi ritrovati”. Sabato alle 15 spazio alla lettura animata nel borgo, a seguire si balla e si gioca in piazza con l’animazione di Timba Revolution e alle diciotto e alle ventuno si accendono i riflettori sul ballo della pupazza.

La Chiesa dei Marsi in festa, rinnovato in cattedrale il mandato ai ministri straordinari della Comunione (gallery)

22 Dicembre 2025

Fragole di Natale grazie alla serra dell’Istituto Serpieri

22 Dicembre 2025

Protagonista assoluta dei due giorni di festa sarà la castagna che insieme ad altri prodotti enogastronomici e a piatti locali sarà a disposizione tra gli undici stand del villaggio, dove anche i celiaci verranno accontentati. Il taglio del nastro è previsto domani alle dieci e a seguire sarà celebrata la Santa Messa di inaugurazione. Per prenotare le escursioni tra i castagneti è possibile chiamare il numero 3338601069.

Next Post

LFoundry, la Fiom dice no a un accordo di Cds di 18 mesi: bisogna mettere in sicurezza i lavoratori

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    650 shares
    Share 260 Tweet 163
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    201 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication