MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto a San Benedetto per Anfiteatro in Rock, la magia della storia si unisce al sound marsicano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
24 Agosto 2020
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi. L’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi presenta l’evento “Anfiteatro in Rock”. Mercoledì all’interno della suggestiva cornice dell’anfiteatro romano della città di Marruvium, a partire dalle 21, si potrà assistere ad una serata che saprà fondere l’ancestrale magia della storia con lo strepitoso sound marsicano. Ben cinque le esibizioni, tre gruppi musicali e due artisti solisti protagonisti della serata.

Tra i protagonisti Angelica Montanaro, “la bimba prodigio” ha all’attivo tanti stage importanti, in collaborazione con personaggi di rilievo, come Grazia De Michele, Piero Pelù,  Cheryl Potter ed Enzo Campagnoli. Plurivincitrice, nelle sezioni baby, di svariati concorsi musicali, fra i quali figurano il Festival Di Roma Capitale, Uno Voice e Stelle da Capogiro.  Dopo aver partecipato come ospite in diverse trasmissioni su Gold TV ed altre emittenti televisive, Angelica approderà come artista d’eccezione all’Anfiteatro di Marruvium.
Con la Montanaro si esibirà anche Ester Cesile, una cantante che ha scoperto ed amato il mondo della musica fin da piccola. Con ardente passione ha dedicato tutta la sua vita alla musica ed al canto. I suoi sacrifici hanno portato l’artista ortucchiese alla realizzazione di un suo grande sogno, la pubblicazione del primo album “Scrivo di te”:
composizione musicale e testo sono state ideate interamente da lei.  L’album è disponibile in esclusiva su tutte le piattaforme digitali di streaming musicale, come YouTube e Spotify.  Sonorità fresche, originali e pop: liriche mai banali, che riecheggiano come potenziali “hit” esplosive.
Sarà la volta poi di Cubica, una band che infonderà energia e tanto rock nelle vostre vene. Un progetto nato nel 2018, da Vincenzo Mikisuper, voce alla Robert Plant e carisma del campione.  Gli altri componenti del gruppo sono Jackroad alla batteria, Christian Catalano al basso, Luca Odorisio e Riccardo Santilli alla chitarra: pronti ad un’iniezione di adrenalina.
Si esibiranno poi i Madhouse:  band 100% sambenedettese, composta da audaci ragazzi che hanno sposato un progetto comune, quello di fare musica, insieme. Tuttavia, col tempo, non si sono accorti della loro trasformazione.  Una miscela data dal loro temperamento, unito alla loro bravura, li ha plasmati in una band formidabile, unica nel proprio genere.  Una banda di matti, come amano definirsi, da qui nasce il nome del gruppo. Tra i componenti Adriano Campione e Nicola Gentile alla chitarra, Piero Calvarese al basso, Stefano Di Nicola alla batteria ed Enza Tarquini e Domenico Tatone alle voci.
Infine si esibiranno gli Apofenia: amano definirsi come “La percezione spontanea di connessioni significative tra fenomeni che non hanno alcuna relazione tra loro, appunto gli Apofenia”. La band, composta da Marcello Marcelli alla batteria, Pierpaolo Salucci e Lorenzo Maccarone alla chitarra, Stefano Sabatini al basso, e Jole Bertone alla voce, ama definirsi “senza censura”.
La serata, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, sarà presentata da Silvia Ferrone.
Next Post

Amministrative Marsica: Marsilio incontra i candidati di Avezzano e Magliano dei Marsi

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    980 shares
    Share 392 Tweet 245
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication