Pescina. Il 25 e 26 luglio il Rifugio Silone di Pescina (AQ) ospiterà la quinta edizione del Drunk Chicken Festival, rassegna musicale ormai consolidata nel panorama degli eventi estivi abruzzesi. A partire dalle ore 18, due serate consecutive offriranno al pubblico un’esperienza immersiva all’insegna della musica dal vivo, della libertà e del contatto con la natura.
L’iniziativa, cresciuta nel tempo grazie al passaparola e al forte richiamo della formula indipendente, prevede anche per quest’anno la possibilità di campeggiare gratuitamente nell’area dedicata. I partecipanti potranno allestire la propria tenda e vivere il festival in maniera continuativa, senza vincoli di orario o necessità di spostamento.
La programmazione musicale si aprirà venerdì 25 luglio con una selezione di band emergenti e proseguirà sabato 26 con il concerto di chiusura affidato a Enrico Capuano & Tammuriata Rock, gruppo simbolo del folk-rock nazionale. L’evento si conferma così come un’occasione di aggregazione e partecipazione libera, rivolta a chi è alla ricerca di sonorità originali e di un’atmosfera fuori dagli schemi tradizionali.