MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto a Luco dei Marsi per il Gran Concerto di Natale con l’istituzione musicale abruzzese e il coro del “Silone”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Sarà la maestosa chiesa di San Giovanni Battista, a Luco dei Marsi, a ospitare il “Gran Concerto di Natale”, organizzato dall’amministrazione luchese nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi a tema “Stelle di Natale”, e a cura dell’Istituzione Musicale Abruzzese, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura musicale. L’appuntamento, in programma per venerdì alle 21, vedrà protagonista l’orchestra diretta dal maestro Francesco Fina, con i solisti Natalia Tiburzi, soprano, Fabrizio Casu al violino, Giuseppe Iacobucci e Giulio Filippetti alla tromba, con lo speciale contributo del Coro delle voci bianche dell’Istituto Comprensivo “I.Silone “, scuola secondaria di I grado di Luco dei Marsi. Direttore del coro Mariella Gallese.

Gli artisti si cimenteranno nell’esecuzione di musiche di W. Mozart, A.Vivaldi , V. Monti, L. Di Giandomenico, S. Klein, K. Jenkins e musiche natalizie. “La musica ha sempre un posto di rilievo nella nostra offerta culturale, e l’Istituzione Musicale Abruzzese, protagonista di assoluta caratura nel panorama regionale e non solo, è in grado di offrire alla platea sempre nuove emozioni, e nell’occasione anche nella preziosa e inedita associazione con il coro delle voci bianche del nostro istituto comprensivo”, spiega la sindaca Marivera De Rosa, “le splendide esecuzioni del repertorio classico e natalizio contribuiranno a impreziosire queste giornate verso il Natale e ad avvicinarci un po’ più allo spirito profondo di esso, un obiettivo che abbiamo voluto richiamare nell’organizzazione degli eventi natalizi. Rinnovo a tutti gli auguri, e invito tutti a partecipare”. 

Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

13 Febbraio 2026

Premio Gioacchino Volpe, menzione speciale per Alina Di Mattia: sindaco Tedeschi: orgogliosi

13 Febbraio 2026

L’Istituzione Musicale Abruzzese riunisce artisti che provengono da aree musicali diverse e collaborano per realizzare progetti nei più svariati settori artistici, nell’intento, in particolare, di contribuire alla diffusione della conoscenza e dell’ascolto dei vari generi musicali. L’Istituzione Musicale Abruzzese ha costituito al suo interno l’Orchestra da camera I.M.A, cui la grande variabilità dell’organico consente l’approccio ottimale a partiture di spessore strumentale diverso, affrontate con il medesimo rigore interpretativo per poter avvicinare e appassionare tutti i tipi di pubblico. In quest’ottica è stato ideato un composito programma di musiche appartenenti ai  repertori classico e natalizio. 

Next Post
LFoundry azienda microelettronica Avezzano

LFoundry oggi in Confindustria, i sindacati vogliono la verità sul futuro dei contratti di solidarietà

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication