Celano. Si terrà domani lo spettacolo teatrale “No” scritto e diretto da Donato Angelosante Junior, patrocinato dal Comune di Celano e fortemente voluto dal Consigliere con delega alle politiche scolastiche, Lisa Carusi.
L’evento, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sugli effetti devastanti delle guerre sulla vita umana, affrontando tematiche di grande rilevanza storica e attuale, sarà suddiviso in due specifici momenti: il primo spettacolo, riservato agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado di Celano, si svolgerà alle ore 9,30, mentre il secondo, aperto a tutta la cittadinanza, avrà luogo alle ore 21. Entrambi gli eventi, ad ingresso libero e gratuito, si terranno all’auditorium Fermi di Celano.
“È uno spettacolo che prende spunto dalla tragedia della Shoah ma che vuole essere un’occasione per dire NO ad ogni guerra e ad ogni forma di violenza, anche alla luce delle vicende di attualità che vedono il mondo afflitto da conflitti. Questo è un momento di riflessione collettiva, un’opportunità per educare le nuove generazioni alla cultura della pace, della coesistenza pacifica, del confronto e del dialogo. Credo fermamente che l’arte possa svolgere un ruolo cruciale nell’educazione civica, stimolando il pensiero critico e la capacità di empatia nei giovani, elementi essenziali per costruire una società più giusta e solidale” – dichiara il consigliere Carusi.