Celano. Appuntamento musicale con l’associazione corale polifonica “Giuseppe Corsi” di Celano. È previsto per il prossimo 26 dicembre, all’Auditorium “E. Fermi” di Celano, a partire dalle 18, il tradizionale “Concerto di Natale”, con il patrocinio del Comune di Celano, Provincia dell’Aquila e Regione Abruzzo.
In occasione del Concerto si proporrà il Dvd “2018: Anno Europeo del Patrimonio Culturale”, un lavoro realizzato con l’intento di promuovere “il nostro patrimonio culturale: dove il passato incontra il futuro, un omaggio per un’eterna meraviglia”.
Saranno presenti il sindaco di Celano, Settimio Santilli, con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, le Associazioni della città di Celano, le confraternite e altri organismi che operano nell’ambito della cultura e della musica.
Parteciperanno all’evento Il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano, diretto da Maria Rosaria Legnini, con le voci soliste del soprano Stefania Santariga, il tenore Benedetto Agostino e l’organista Franco Marcanio.
Saranno presenti inoltre il quartetto di Viole della Maestra Adriana Marinucci e il Coro Nuove Armonie Ensamble “Giuseppe Pignatelli”, di Castelvecchio Subequo diretto dal Maestro Cesare Buccitti.
Particolarmente interessante il programma delle musiche proposte: il quartetto di viole della Maestra Marinucci eseguirà inedite elaborazioni di brani moderni e della tradizione preparate proprio in occasione del Concerto di Natale e Celano, il Coro Nuove Armonie Ensamble eseguirà brani accompagnati da violino, violoncello, pianoforte, clarinetto, percussioni mentre il Coro Giuseppe Corsi di Celano proporrà pezzi dal repertorio polifonico e natalizio.
Presenterà l’evento Domenica Carusi, l’ingresso è libero.