Carsoli. Tutto pronto a Carsoli per la quinta edizione di “EDOmanisigioca”. L’evento, in programma il 15 settembre, si svolgerà nel centro sportivo “Le Sequoie” della città.
Sarà una giornata dedicata interamente allo sport, all’arte e al gioco. Il tema centrale di questo anno sarà “la prevenzione del melanoma cutaneo”: l’associazione “Edoardo Marcangeli” sarà lieta di offrire in collaborazione con Domenico Piccolo e Tiziana Surrenti, a tutti i bambini, i cui genitori ne faranno richiesta, una visita dermatologica gratuita.Sarà, ovviamente, necessario prenotarsi al seguente indirizzo mail [email protected] e stampare la risposta di accoglimento della richiesta. Questo permetterà di poter coordinare e organizzare le visite nell’arco dell’intera giornata.
Alle 10 è in programma la Santa Messa, a seguire ci sarà un breve incontro nel corso del quale l’associazione riferirà sulle attività e progetti svolti nel corso dell’anno e farà dono di un defibrillatore all’Istituto comprensivo di Carsoli. Alle 11.30 , sulle note di un canto dedicato ad Edoardo, si lancerà un palloncino al cielo. A seguire attività di arte e sport grazie a tutte le associazioni sportive del territorio. Alle 13, grazie alla generosa disponibilità delle Pro loco del territorio sarà possibile, con un piccolo contributo, pranzare insieme.
Dal primo pomeriggio di nuovo canti, balli e giochi, per poi concludere, alle 18.30, con EDO’color e lancio dei palloncini.
Gli ospiti ed artisti che si alterneranno nell’arco della giornata saranno numerosi. Gli ospiti d’onore saranno i bimbi di “ A Casa di Edo”.