Capistrello. Il trio “Venti del Sud” eccellente protagonista di “Capistrello Classica”, evento musicale di prestigio giunto alla quarta edizione, con il patrocinio del Comune di Capistrello, a cura della Maestra di pianoforte Valentina Di Marco. Per i cultori della bella musica, l’appuntamento è stasera, dalle 21,30, in piazza Caduti sul Lavoro, a Capistrello.
Tra i talenti di caratura nazionale che ogni anno vengono selezionati dalla direttrice artistica Di Marco, non poteva mancare, per l’edizione 2023, la compagine calabrese che si esibirà in concerto con musiche di Rossini, Mozart e Verdi; i componenti del gruppo sono Michele Allevato (Fagotto), Gennaro Rizzuto (Oboe), Isabella Eugenia Falcone (Clarinetto).
Ma non è tutto: a far brillare di magia un appuntamento così speciale, ospiti attesissimi pure gli amici marsicani del “Clarinet Ensemble Amarcord”, cioè i Maestri Paolo Giordani, Ulisse Moretti, Paolo Alfano, Giulio Barbieri. Quella del 31 sarà una manifestazione scintillante ma che, soprattutto, vuole farsi mentore, in virtù del pensiero di Valentina Di Marco, verso la musica d’autore, quella “colta” e raffinata che, tramite concerti d’importanza nazionale (ma anche corsi e masterclasses), avvicini un pubblico sempre più vasto; e, affinchè tutti possano fruirne, la quarta edizione di “Capistrello Classica” (supportata da diversi, importanti sponsor e, in primis, dalla “Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila”), è ad ingresso gratuito. Con il trio “Venti del Sud” e i “Clarinet Ensemble Amarcord”, il 31 luglio 2023 c’è “Capistrello Classica”.