MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto in rosa il Municipio di Tagliacozzo, la città aderisce al mese della prevenzione dell’Airc

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Anche il Comune di Tagliacozzo aderisce alla campagna “nastro rosa airc” illuminando di rosa il palazzo municipale, su iniziativa dell’assessore alle Poltiche sociali, Alessandra Di Girolamo.

Anche quest’anno ad ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, torna il Nastro Rosa, la campagna promossa dalla Fondazione Airc (Associazione italiana ricerca cancro).

Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

22 Febbraio 2026

Nel ricordo di Roberto Di Marco: premi, memoria e nuovi volontari all’assemblea AVIS

22 Febbraio 2026

“Bisogna continuare a sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sull’importanza fondamentale della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce”, ha sottolineato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “ed è per questo che il nostro Comune di Tagliacozzo ha aderito, come ogni anno, alla campagna Airc, illuminando di rosa la facciata del Palazzo municipale.

Questa forma tumorale è una di quelle in cui si sono ottenuti i maggiori successi negli ultimi trent’anni. Il merito va dato allo sviluppo di efficaci strumenti di screening per la diagnosi precoce alle innovazioni nella chirurgia nonché ad una conoscenza sempre più approfondita dei meccanismi molecolari alla base della trasformazione cellulare.

Una donna su nove, nell’arco della vita, viene colpita dal tumore al seno. In Italia, come ha ricordato la Fondazione Airc, sono più di 52.000 donne all’anno. E’ il tumore più frequente nel genere femminile.

Solo in Italia ricevono una diagnosi di tumore della mammella 53mila donne all’anno. Sono, quindi, circa 145 le diagnosi al giorno. Ricevere una diagnosi fa però meno paura, perché la sopravvivenza dopo cinque anni è aumentata fino all’87%. La mortalità cala dello 0,8% su base annua.

Si può donare a favore della campagna ‘Nastro Rosa’ donando con carta di credito su nastrorosa.it, chiamando il numero verde 800.350.350, chiamando il 45521, da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o mandando un sms al 45521 da cellulare per donare 2 euro.

Next Post

Avezzano Calcio, adesso è crisi vera. Si dimette il presidente D'Alessandro

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication