Civitella Roveto. Qual è uno degli sport più in voga del momento? Sicuramente il padel. Lo sport di derivazione tennistica ha soppiantato diversi antagonisti e si è affermato in modo pesante negli ultimi due anni tanto da spingere imprenditori sportivi e non a fare investimenti importanti per poter dare la possibilità ai marsicani di giocare.
Oltre ai vari campi nati ad Avezzano, ma anche a Tagliacozzo e a Carsoli, soprattutto in centri sportivi già affermati presto ne arriveranno anche altri due. Con la manovra approvata nel Consiglio regionale di fine anno sul Bilancio di previsione 2023-2023 sono stati infatti finanziati due campi da padel.
Il primo finanziamento da 100mila euro riguarderà il campo di padel di Civitella Roveto. La Regione ha finanziato il Comune che dovrà provvedere poi alla progettazione e alla realizzazione. L’altro finanziamento invece ammonta a 70mila euro e sarà erogato in favore del Comune di Trasacco. Anche in questo caso spetterà poi all’ente portare a termine il progetto.
Come indicato nel bilancio di previsione, approvato nel consiglio comunale del 20 giugno 2022 e come comunicato dal Sindaco avvocato Pierluigi Oddi il successivo 22 giugno, l’Amministrazione aveva messo in programma di realizzare, tra le altre cose, due campi da Padel, installati su platea nella zona ove è situato il campo di appoggio del più grande campo da calcio del centro sportivo, sfruttando un finanziamento regionale, richiesto e attualmente concesso.
“Il progetto”, afferma il sindaco di Civitella Pierluigi Oddi, “al quale si stava lavorando assiduamente e con piena convinzione da marzo 2022, completamente realizzato e firmato dal nostro attuale Responsabile dell’Ufficio Tecnico, Ingegner Vanessa De Blasis, era stato tempestivamente depositato presso la Regione Abruzzo.
In qualità di Sindaco – conclude Oddi – desidero ringraziare il Presidente Marco Marsilio e, in particolare, del neo Assessore Mario Quaglieri per queste importanti risorse che consentiranno di ampliare l’offerta ludico-sportiva a disposizione del nostro territorio, con due nuovissimi campi, di prossima realizzazione. Si continua a lavorare con entusiasmo e voglia di rinnovare il paese, anche attraverso il padel, gioco e sport divertente che permetterà allenamenti completi e che sicuramente, seguendo la tendenza nazionale, registrerà un vero boom di appassionati nel nostro paese e nell’intera Valle Roveto.”