MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Turismo: Regione ottimista sulla stagione invernale. Stand nelle piazze

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Novembre 2012
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

L’Aquila. Per promuovere il turismo invernale partira’ il 26 novembre il road show nelle piazze piu’ importanti di Lazio, Puglia, e Sicilia, bacini che per l’Abruzzo generano uno storico di circa 156 mila presenze sulle piste. Gli obiettivi sono la commercializzazione, con la formula “BToB”, e la promozione dell’immagine del prodotto Abruzzo. La giornata abruzzese nelle cinque tappe in cui si articolera’ il road show iniziera’ con un incontro con la stampa locale per la presentazione dell’offerta, e proseguira’ con incontri professionali negli uffici mobili allestiti sul pullman, con iniziative di animazione delle piazze, con degustazione, consegna di materiale promozionale, presenza di hostess che nelle zone limitrofe alle piazze richiameranno l’attenzione sull’iniziativa. La tappa di partenza sara’ piazza sant’Oronzo a Lecce, dove il pullman arrivera’ lunedi’ 26 novembre, mentre il 27 sara’ a Bari in piazza del Ferrarese, il 28 e il 29 a Roma, in piazza Bologna e p.zza Mazzini ed, infine, il 1 dicembre a Catania, in piazza Universita’. La campagna neve e’ stata presentata alla stampa dall’assessore al Turismo,Mauro Di Dalmazio, e dal presidente di Infiera, Enzo Giammarino. Per Di Dalmazio si tratta di una iniziativa che presenta “aspetti di originalita’, con la partecipazione totale delle stazioni sciistiche abruzzesi. Quest’ultimo aspetto denota che si stanno creando quelle condizioni di sistema alle quali abbiamo mirato come obiettivo, per strutturare e commercializzare i prodotti, anche grazie alle innovative aggregazioni di rete sul territorio, che stanno suscitando interesse e partecipazione”. Per l’Assessore la nuova campagna costituisce una “grande opportunita’ perche’ le stazioni sciistiche abruzzesi sono a tutto tondo destinazioni primarie nel panorama nazionale, se pur con un bacino di riferimento del Centro Sud Italia e del tradizionale Lazio. Ecco perche’ con il road show, non solo miriamo a consolidare il prodotto neve, ma integriamo l’offerta e la proposta anche con la trasversalita’ dei prodotti che rendono la nostra montagna spendibile sempre, nella logica della montagna estiva, dell’eco-turismo, dell’enogastronomia. Tutto a significare che la destinazione territoriale della montagna non e’ esclusivamente un prodotto stagionale”. Secondo Di Dalmazio, la “facolta’ di diverse fruizione turistiche nello stesso tempo costituisce un arricchimento della vacanza”. La campagna neve presentata oggi alla stampa si accompagnera’ a tutta l’attivita’ di comunicazione gia’ messa in campo, costituita da passaggi televisivi, spot, advertising, riviste specializzate, “preludio alla grande campagna di comunicazione che vivra’ di un piano mezzi significativo”. Anche il presidente Giammarino, aggettiva il road show come “originale, anche per la presenza di tutte le stazioni sciistiche con il ritorno di Scanno. La scelta e’ caduta sulle citta’ target che costituiscono per la nostra regione bacini turistici di tutto rispetto”.
La stagione turistica invernale “si apre con buone prospettive, anche se molto dipendera’ dalle condizioni climatiche che troveremo”. E’ la previsione dell’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, fatta nel corso della presentazione della campagna neve. “I dati delle prenotazioni sono gia’ significativi, tenuto anche conto del fatto che le decisioni vengono sempre piu’ prese all’ultimo istante”. Dunque si apre una stagione invernale “verso la quale riserviamo grandi aspettative – ha aggiunto – nonostante la drammatica crisi. D’altra parte, da una valutazione ancora sommaria dei dati in nostro possesso l’annata che si e’ conclusa dovrebbe far emergere un Abruzzo in tenuta, rispetto alle medie nazionali che arrivano fino all’8 per cento di perdite. Quindi in termini di arrivi e di presenze – ha chiarito Di Dalmazio – siamo ancora una volta in controtendenza. Certo, diminuisce il fatturato, la gente spede meno, ma non il nostro appeal, in ordine al quale l’Abruzzo e’ destinato a guadagnare ancora consensi. La campagna di comunicazione gia’ partita e le iniziative come il road show aiuteranno in questa direzione”.

Next Post

Fitness della matematica, 530 ragazzi marsicani alle prese con giochi e test

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Forza Italia scioglie le riserve e punta su Cesareo: unità del centrodestra prioritaria

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication