MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Turismo: Regione ottimista sulla stagione invernale. Stand nelle piazze

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Novembre 2012
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Al via da questa sera l’isola pedonale fino al 21 settembre nel centro di Avezzano

28 Giugno 2025

Carta Universitaria Avezzanese: l’amministrazione comunale pubblica l’avviso per la raccolta delle adesioni

28 Giugno 2025

L’Aquila. Per promuovere il turismo invernale partira’ il 26 novembre il road show nelle piazze piu’ importanti di Lazio, Puglia, e Sicilia, bacini che per l’Abruzzo generano uno storico di circa 156 mila presenze sulle piste. Gli obiettivi sono la commercializzazione, con la formula “BToB”, e la promozione dell’immagine del prodotto Abruzzo. La giornata abruzzese nelle cinque tappe in cui si articolera’ il road show iniziera’ con un incontro con la stampa locale per la presentazione dell’offerta, e proseguira’ con incontri professionali negli uffici mobili allestiti sul pullman, con iniziative di animazione delle piazze, con degustazione, consegna di materiale promozionale, presenza di hostess che nelle zone limitrofe alle piazze richiameranno l’attenzione sull’iniziativa. La tappa di partenza sara’ piazza sant’Oronzo a Lecce, dove il pullman arrivera’ lunedi’ 26 novembre, mentre il 27 sara’ a Bari in piazza del Ferrarese, il 28 e il 29 a Roma, in piazza Bologna e p.zza Mazzini ed, infine, il 1 dicembre a Catania, in piazza Universita’. La campagna neve e’ stata presentata alla stampa dall’assessore al Turismo,Mauro Di Dalmazio, e dal presidente di Infiera, Enzo Giammarino. Per Di Dalmazio si tratta di una iniziativa che presenta “aspetti di originalita’, con la partecipazione totale delle stazioni sciistiche abruzzesi. Quest’ultimo aspetto denota che si stanno creando quelle condizioni di sistema alle quali abbiamo mirato come obiettivo, per strutturare e commercializzare i prodotti, anche grazie alle innovative aggregazioni di rete sul territorio, che stanno suscitando interesse e partecipazione”. Per l’Assessore la nuova campagna costituisce una “grande opportunita’ perche’ le stazioni sciistiche abruzzesi sono a tutto tondo destinazioni primarie nel panorama nazionale, se pur con un bacino di riferimento del Centro Sud Italia e del tradizionale Lazio. Ecco perche’ con il road show, non solo miriamo a consolidare il prodotto neve, ma integriamo l’offerta e la proposta anche con la trasversalita’ dei prodotti che rendono la nostra montagna spendibile sempre, nella logica della montagna estiva, dell’eco-turismo, dell’enogastronomia. Tutto a significare che la destinazione territoriale della montagna non e’ esclusivamente un prodotto stagionale”. Secondo Di Dalmazio, la “facolta’ di diverse fruizione turistiche nello stesso tempo costituisce un arricchimento della vacanza”. La campagna neve presentata oggi alla stampa si accompagnera’ a tutta l’attivita’ di comunicazione gia’ messa in campo, costituita da passaggi televisivi, spot, advertising, riviste specializzate, “preludio alla grande campagna di comunicazione che vivra’ di un piano mezzi significativo”. Anche il presidente Giammarino, aggettiva il road show come “originale, anche per la presenza di tutte le stazioni sciistiche con il ritorno di Scanno. La scelta e’ caduta sulle citta’ target che costituiscono per la nostra regione bacini turistici di tutto rispetto”.
La stagione turistica invernale “si apre con buone prospettive, anche se molto dipendera’ dalle condizioni climatiche che troveremo”. E’ la previsione dell’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, fatta nel corso della presentazione della campagna neve. “I dati delle prenotazioni sono gia’ significativi, tenuto anche conto del fatto che le decisioni vengono sempre piu’ prese all’ultimo istante”. Dunque si apre una stagione invernale “verso la quale riserviamo grandi aspettative – ha aggiunto – nonostante la drammatica crisi. D’altra parte, da una valutazione ancora sommaria dei dati in nostro possesso l’annata che si e’ conclusa dovrebbe far emergere un Abruzzo in tenuta, rispetto alle medie nazionali che arrivano fino all’8 per cento di perdite. Quindi in termini di arrivi e di presenze – ha chiarito Di Dalmazio – siamo ancora una volta in controtendenza. Certo, diminuisce il fatturato, la gente spede meno, ma non il nostro appeal, in ordine al quale l’Abruzzo e’ destinato a guadagnare ancora consensi. La campagna di comunicazione gia’ partita e le iniziative come il road show aiuteranno in questa direzione”.

Next Post

Fitness della matematica, 530 ragazzi marsicani alle prese con giochi e test

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Va a cercare tartufi e viene morso da una vipera, salvato da un ragazzo che lo porta in ospedale

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Tutto pronto per il festival di Mezza Estate a Tagliacozzo: 24 appuntamenti tra musica e arte

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Eroe tra le onde, il giovane bagnino marsicano Leonardo De Leonardis salva una bimba a Silvi Marina

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Tante nuove possibilità di lavoro nella Marsica: ecco le offerte

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Falso dentista ad Avezzano, la Guardia di Finanza smaschera nove anni di esercizio abusivo

    1214 shares
    Share 486 Tweet 304

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication