Pescina. Nasce un nuovo portale turistico nella Marsica, al via l’App “Welcome Pescina”. “La nuova frontiera della realtà aumentata produce evidenti benefici sull’attività turistica”, afferma il sindaco di Pescina Mirko Zauri, “partendo da questo presupposto, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro Studi Ignazio Silone, intende realizzare l’innovativo allestimento di un portale turistico (sito web, app Android e iOS, di nome “Welcome Pescina”, che a breve sarà attivato e sarà possibile scaricare o consultare.
Tra le molteplici potenzialità offerte dal portale, vi è la possibilità di: Pubblicizzare la propria attività commerciale (bar, ristoranti, locande, negozi di abbigliamento, alimentari, di cura del corpo, di vendita di prodotti tipici, eccetera) Pubblicizzare la produzione di un evento; Pubblicizzare l’affitto di eventuali immobili per periodi di soggiorno turistico ( Hotel, B&B, ostelli, case in affitto, case vacanze).
Chi fosse interessato ad intraprendere un discorso di rete territoriale, può avvalersi dell’utilizzo gratuito dell’app, inviando una mail a [email protected] alla quale allegare: Foto di primo piano quale Icona di presentazione ; Testo informativo ( non saranno accettate informazioni relative a prezzi di prodotti, prezzi di affitto o pernottamento, per i quali si rimanda al sito web o contatto telefonico o mail del proprietario ); Eventuali gallerie fotografiche; Numero di telefono; Eventuale Sito Web; Email di contatto.
Le suddette informazioni saranno inserite nel portale che sarà possibile modificare, su richiesta dell’utente”, conclude il sindaco.