MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Turismo, giro in bici di Davide Cassani per promuovere il territorio abruzzese

L'ex ct azzurro ospite di Cna e Gal Costa dei Trabocchi

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
20 Febbraio 2023
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. In sella alla bici, prima come professionista di rango, poi come commissario tecnico della Nazionale, ora presidente dell’Azienda di promozione turistica di una delle regioni leader italiane nel campo del turismo, l’Emilia-Romagna. Questo il profilo di Davide Cassani, che sarà in Abruzzo per una due giorni dedicata alla promozione del territorio, prossimo destinatario della partenza del Giro d’Italia, che dalla Costa dei Trabocchi muoverà la sua edizione 2023.

Cassani arriva in Abruzzo su invito di Cna Turismo e Gruppo di azione locale “Costa dei Trabocchi”, che hanno dato vita, in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti-Pescara, a una sinergia con un ciclo di eventi dal titolo “Road to… la grande partenza!”, con l’obiettivo di realizzare, confrontandosi con gli operatori e le istituzioni locali, possibili percorsi dedicati al ciclo-turismo, e più in generale alla vacanza attiva: quest’ultimo ormai diventato segmento sempre più in espansione sui mercati internazionali.

Sabato a Tagliacozzo la presentazione dell’ITS Academy Turismo: nuovo percorso formativo post diploma

17 Settembre 2025

Berardinetti (Uncem Abruzzo): “Turismo motore di sviluppo, ma non dimentichiamo le esigenze quotidiane dei residenti montani e il futuro dei nostri giovani”

30 Aprile 2025

Il piccolo giro di Cassani inizierà a Pescara, mercoledì 22 febbraio, alle 19, con la presentazione alla Libreria Mondadori, in via Milano, del suo volume edito da Rizzoli, ‘Ho voluto la bicicletta’. Il giorno successivo, alle 10, all’Hotel La Chiave dei Trabocchi di San Vito (Chieti), sarà a disposizione dei giornalisti per una ‘colazione con Cassani’, intrattenendosi sui temi legati alla sua visita in Abruzzo. Poi, in sella alla bici, partirà per un’esplorazione diretta del territorio. Alle 16 sarà invece alla Torre vinaria della Cantina Frentana, in contrada Perazza di Rocca San Giovanni, per un appuntamento dal titolo ‘Sport e turismo binomio vincente’: con lui, confronto a più voci su pacchetti turistici, percorsi, ma anche criticità da superare ed esempi virtuosi da seguire.

Ospiti dell’evento saranno l’assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Daniele D’Amario; il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna; il presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, Gennaro Strever; il presidente del Gal Costa dei Trabocchi, Roberto Di Vincenzo; il presidente regionale di Cna Turismo, Claudio Di Dionisio.

Tags: davide cassaniturismo
Next Post

Capistrello, approvato bilancio di previsione 2023-2025: progetti per circa 7,5 milioni di euro

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication