MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Turismo, CNA Avezzano: al via da marzo il fondo dedicato alle imprese del settore

Luca Marrone di Luca Marrone
14 Febbraio 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Prende il via dal 1 Marzo prossimo il Fondo Turismo, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia. E’ quanto fa sapere in una nota stampa la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Avezzano che sta predisponendo le proprie attività di consulenza ed inoltro pratica tramite i propri uffici, proprio nei giorni in cui la Regione Abruzzo si sta facendo valere alla B.I.T. di Milano.

“Grazie alla professionalità del personale di UniCo, il Confidi di riferimento della nostra Associazione”, sottolinea il Presidente Francesco D’Amore, “saremo in grado di dare informazioni ed assistenza alle imprese operanti nel settore turistico e contemplate dal bando; ci riferiamo ad alberghi, strutture agrituristiche, strutture ricettive all’aria aperta, complessi termali, parchi tematici, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale.”

Addio a Valentino, l’imperatore della moda italiana: aveva 93 anni

19 Gennaio 2026

Corte dei Conti: tra le Regioni in piano di rientro l’Abruzzo è l’unica a peggiorare

19 Gennaio 2026

“Si tratta di un’agevolazione cosiddetta a sportello“, continua sul punto Fabrizio Belisari, direttore della CNA Marsicana, “che prevede due forme di incentivo; incentivi che possono essere richiesti per diverse tipologie di intervento: dalla riqualificazione energetica, a quella antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo, digitalizzazione, acquisto o rinnovo di arredi, insomma interventi tesi a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in una chiara ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.”

“Il Piano di Ripresa e Resilienza quindi, con questo fondo FRI-Tur, dedica una parte importante ad un comparto, quello turistico, che rappresenta uno dei settori strategici, se non il più importante,del nostro territorio. Migliorare l’offerta turistica, attraverso digitalizzazione e riqualificazione significa senza dubbio rendere ancora più attrattivo il nostro Abruzzo, affinché sempre più turisti possano godere delle bellezze storiche, paesaggistiche e naturalistiche usufruendo di adeguati servizi ricettivi. Invitiamo dunque, chiunque fosse interessato, a contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti, anche in considerazione che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 marzo: 0863414499; 3783037208 “, conclude Belisari.

Tags: abruzzoturismo
Next Post

Il grande successo dei costumi gonfiabili per Carnevale 2023

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    684 shares
    Share 274 Tweet 171
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Noemi gira il video della canzone “Bianca” a Ovindoli: la Marsica sotto i riflettori

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication