San Benedetto dei Marsi. Truffatori scatenati nella Marsica, è allarme: presi di mira gli anziani a San Benedetto e Ortucchio. I sindaci e le amministrazioni comunali: fate attenzione.
“Ormai dobbiamo imparare a convivere con questi delinquenti”, ha dichiarato il primo cittadino di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani, “per l’ennesima volta, ci è stato comunicato che nella giornata odierna si sono verificati diversi tentativi di truffa a San Benedetto dei Marsi. I bersagli sono stati principalmente delle persone anziane alle quali, telefonicamente, degli individui, con il supporto di complici e svariati diversivi, hanno tentato di sottrarre indebitamente soldi e averi. Prestiamo la massima attenzione, comunichiamo al 112 ogni eventuale sospetto o tentativo di truffa.
“Si avvisa la Cittadinanza che sono stati segnalati diversi tentativi di truffa telefonica a numeri fissi o mobili di alcuni concittadini”. E’ l’allarme dell’amministrazione comunale di Ortucchio. “In alcuni casi viene chiesto di versare somme di denaro o di riferire dati sensibili. Di solito tali telefonate tendono a colpire gli anziani.
Si chiede pertanto di prestare la massima attenzione in caso di telefonate con simili contenuti e di informare i propri parenti e conoscenti più anziani di questa tipologia di truffe in corso, allertando immediatamente il 112”.