MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Truffa colossale da milioni di euro alle aziende alimentari, processo a una società di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono finiti  davanti al tribunale di Avezzano per una maxi truffa a ditte alimentari. Si tratta di nove persone accusate di aver truffato un centinaio di aziende nel Trevigiano e nel Nordest. Acquistavano dal pesce al latte condensato, fino ai panettoni, non li pagavano e li mettevano sul mercato a prezzi scontatissimi ma poi sparivano prima che le aziende si accorgessero di essere state gabbate. Una truffa colossale da milioni di euro.

La vicenda era stata scoperta dalla Guardia di Finanza quando si è imbattuta in due aziende di cui una con sede amministrativa ad Avezzano. Ditte che si occupavano di distribuzione alimentare. Inizialmente di pesce acquistato all’estero e con vari stratagemmi pagato in parte e in molti casi mai pagato. Grosse partite di prodotto che venivano messe sui mercati della zona di Chioggia.

Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

30 Novembre 2025

Il meteo nella Marsica 1 – 6 dicembre: contesto discreto anche se sarà possibile qualche rovescio sparso Martedì

30 Novembre 2025

In quasi tre anni di indagini, iniziate alla fine del 2001 e relative a un anno e mezzo di attività delle società create per la truffa, i finanzieri hanno scoperto una miriade di società che morivano appena compiuta la truffa, e che venivano usate dal gruppo per far transitare e consegnare a supermercati, ipermercati e centri commerciali i prodotti acquistati senza pagare.

Nove persone, tutte del Nord Italia, sono quindi finite davanti al collegio del tribunale di Avezzano, presieduto dal giudice Zaira Secchi. E’ stato ascoltato un testimone, un uomo della guardia di Finanza, che ha confermato le proprie dichiarazioni e l’udienza è stata aggiornata al mese di ottobre.

Next Post

Arrestato di nuovo Antidormi, misura cautelare in carcere. Dopo pochi giorni evade ancora dai domiciliari

Notizie più lette

  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    481 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    242 shares
    Share 97 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication