Avezzano. Trovato un telefonino all’interno del carcere di Avezzano: stretta sui controlli. Finora si era tenuta ai margini della cronaca per ciò che attiene il rinvenimento di telefonini all’interno delle sue alte mura, ma ora arriva la notizia del ritrovamento di un dispositivo anche nel carcere di Avezzano.
“Fondamentale è stata la tecnica e le istruzioni per l’uso messi in campo dal neo Comandante Roberto Cerino il quale in materia di salvaguardia dell’ordine e della sicurezza sa il fatto suo avendo in passato, e soprattutto nel carcere di Sulmona, portato avanti con successo decine di operazioni”. Lo ha dichiarato il delegato nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella.
“La tecnica investigativa messa e fatta mettere in pratica dai suoi eccellenti poliziotti è la stessa. Per ovvi motivi di sicurezza non possiamo svelarlo ma di certo molto bene si può dire della sua estrema efficacia. Lo avevo detto in tempi non sospetti e lo ribadisco ora come ora e ancor di più, la Casa circondariale di Avezzano e tutto il personale ivi operante con l’arrivo di Roberto Cerino c’hanno e parecchio guadagnato. Molto meno, ovviamente, dal punto di vista criminogenico, i detenuti.
A Cerino, al vice comandante e ai suoi fedeli collaboratori va il mio più sentito plauso per l’ottima operazione di polizia messa in campo”.